Ainè è indubbiamente un talento. Un artista che ha iniziato confrontandosi con la lingua inglese per poi concentrarsi sull’italiano, mantenendo, però, una peculiare attitudine verso l’internazionalità, con un creativo e innovativo mix tra Pop, Nu-Soul, Hip-Hop e R’n’B.
Recentemente lo si è visto sul palco dell’Home Festival di Treviso, ma anche al Santeria Social Club di Milano e in Piazza del Popolo per Radio2 Musica, situazione in cui l’artista romano ha proposto anche alcuni brani del nuovo album Niente di Me, disco attualmente in lavorazione e che vedrà la luce il prossimo inverno.
Il 31 agosto è uscito il singolo Ormai (ne abbiamo parlato Qui), che è entrato rapidamente nelle playlist di Radio Deejay, Radio Monte Carlo, Radio Capital e altre importanti emittenti. Il video inoltre è stato scelto da Mtv New Generation come Artista Just Discovered.
VIDEOINTERVISTA AD AINÈ
Abbiamo incontrato Ainè a Milano nella sede della sua etichetta discografica. Ecco la nostra intervista.
IL SINGOLO ORMAI
Il singolo Ormai è il primo capitolo di un nuovo progetto che sarà pubblicato nei prossimi mesi e che arriverà a poco più di due anni dal precedente Generation One. Ainè sarà l’autore di tutti i testi e delle musiche di Niente di Me.
Il brano è accompagnato da un videoclip prodotto da Undervilla e realizzato dal regista Matteo Bombarda.
Foto di Mattia Borgioli
[amazon_link asins=’B07DCDDC6B,B01GSUHWQA’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’904a31d8-c186-11e8-875c-7d6b877d0b34′]