Renzo Rubino torna al Festival di Sanremo dopo 4 anni, con il brano Custodire. Questa canzone è stata pensata – ci racconta il cantante – come una chiacchierata tra i suoi genitori… Renzo ha immaginato che cosa vorrebbe si dicessero se fossero chiusi nella stessa stanza.
Nella video intervista, Renzo non ci parla solo di come è nata Custodire, ma anche del periodo di difficoltà che ha vissuto, ci racconta del suo ritorno in Puglia, dove si è dedicato agli affetti, e dei dubbi sul fatto se la musica, o meglio il mercato discografico, fosse realmente la sua strada.
Questo periodo è stato superato e quello che ne è scaturito è proprio Custodire, il brano presentato in gara quest’anno al Festival di Sanremo e su cui ha collaborato anche il suo amico Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Custodire sarà contenuta nella muova edizione de Il Gelato dopo il mare, album di Renzo Rubino uscito a marzo scorso per Warner Music Italia che contiene in aggiunta oltre al pezzo sanremese anche l’inedito intitolato Difficile.
Per l’occasione Renzo ha leggermente modificato la copertina del disco che ritrae suo nonno mentre mangia un gelato cambiandogli giacca e cambiava in una versione “serale”, più da palco di Sanremo. Ecco le due copertine, a destra la nuova versione.
RENZO RUBINO VIDEOINTERVISTA
[amazon_link asins=’B0795STSL8′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’98d400a9-0d08-11e8-ad48-f16591d52da0′]