9 Febbraio 2017
Condividi su:
9 Febbraio 2017

VIDEO INTERVISTA a FABRIZIO MORO: “Sono un Cantautore libero alla ricerca della Pace”

Nella frenesia di Sanremo 2017 abbiamo intervistato Fabrizio Moro: cantautore libero, ma ancora tormentato, istintivo e viscerale.

Fabrizio Moro
Condividi su:

Nella frenesia di Sanremo 2017 abbiamo intervistato Fabrizio Moro: cantautore libero, ma ancora tormentato, istintivo e legato visceralmente alla musica. Abbiamo parlato di Portami Via, il brano presentato sul Palco dell’Ariston quest’anno, dell’amore incondizionato per i figli, della passione per il Cinema, ma anche di paura, solitudine e silenzio.


Fabrizio Moro torna in gara al Festival di Sanremo portando sul palco il suo nuovo universo sonoro. Il cantautore romano, che vanta anche due partecipazioni in qualità di autore con i brani Sono solo Parole scritto per Noemi e Finalmente Piove per Valerio Scanu presenterà il brano Portami Via, per il quale riceverà la Menzione Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara nella sezione Big.

Come da tradizione, il vertice del Premio Lunezia ha espresso giovedì 2 febbraio le sue preferenze sui testi pubblicati da TV Sorrisi e Canzoni e sui brani dei giovani: Stefano De Martino, Paolo Talanca e Loredana D’Anghera hanno scelto proprio Fabrizio tra i 22 Campioni in competizione!

Portami Via, brano del quale è anche autore, sarà inoltre contenuto nel suo nuovo album d’inediti Pace, in uscita il 10 marzo per Sony Music Italy. Stasera, nella serata delle Cover con la quale il Festival sceglie di omaggiare la tradizione della canzone italiana, l’artista interpreterà il brano La leva calcistica della classe ‘68 di Francesco De Gregori. A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Pino Perris.

Ma non è tutto: l’artista presenterà Pace in anteprima live il 20 aprile al Fabrique di Milano e il 26 maggio al Palalottomatica di Roma. I biglietti per i due concerti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it.

— — —

FABRIZIO MORO – VIDEO INTERVISTA – SANREMO 2017