Domani, 27 aprile, uscirà Bengala, il terzo album di Lorenzo Fragola, Bengala.
Una vittoria a X Factor e due buoni piazzamenti al Festival di Sanremo sono un biglietto da visita di tutto rispetto per il ventitreenne catanese che questa volta si è messo in gioco a 360 gradi e che proprio oggi tra l’altro compie gli anni.
Bengala è un disco molto intimo e personale che promette di stupire. Un album che rappresenta un ulteriore tassello nella carriera di Fragola, ma che per testi e sonorità si discosta, e di parecchio, dal percorso precedente.
Una svolta elettronica che nelle dieci tracce è palese, ma che indica un ulteriore step in un cammino che, già credibile all’inizio, ora acquista un ulteriore vitalità grazie a una percezione creativa positiva e inedita.
VIDEOINTERVISTA A LORENZO FRAGOLA
Abbiamo incontrato Lorenzo Fragola poco prima della presentazione alla stampa di Bengala.
TRACKLIST
L’album Bengala è disponibile, oltre che nella versione tradizionale standard, anche in una confezione Cd Deluxe, con copertina rigida e libretto da 32 pagine con contenuti speciali. Inoltre, in esclusiva per Amazon, un’edizione in vinile color red strawberry autografata e a tiratura limitata.
Ecco la tracklist:
1. Battaglia Navale
2. Lontanissimo
3. SuperMartina (feat. Gazzelle)
4. Vediamo Che Succede
5. Echo
6. Miami Beach
7. Cemento (feat. Mecna & MACE)
8. Amsterdam
9. Imbranati
10. Bengala
Foto dai social di Lorenzo Fragola
[amazon_link asins=’B07C9D91GJ,B07BQCQHX7,B07C9D91GH’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c0e4a63d-4933-11e8-aaac-1fabc6f79901′]