Gianni Morandi è senz’altro uno degli artisti italiani più amati, uno con una discografia immensa, una carriera lunghissima… e le grandi mani.
Anche per lui sta arrivando il momento del cofanetto di Natale e, con così tanta scelta di così tante canzoni belle e famose, è davvero difficile sceglierne solo 20 da inserire nella raccolta.
Così Gianni Morandi, tramite un messaggio sulla sua pagina Facebook, chiede una mano a tutti:
14 ottobre. Prima di Natale, la Sony Music pubblicherà una raccolta con le 20 canzoni più importanti e significative della mia carriera. C’è anche un brano nuovo. E’ stata fatta una scelta provvisoria ma non so se è la migliore. Avete voglia di darmi una mano? Quali sono le dieci canzoni che non devono assolutamente mancare?
Secondo te, quali sono le 10 canzoni che non potrebbero mai mancare? Quelle più rappresentative tra tutte quelle di Gianni?
Qualche indizio sull’inedito? La sua pagina è degna di un social addict, tra foto, selfie e clippini… ma scorrendo fino al 3 ottobre si scorge una foto di Gianni Morandi in studio di registrazione accompagnata da queste parole:
3 ottobre, Ferrara. Sono in uno studio di registrazione con gli autori di “Solo insieme saremo felici”, Emiliano Cecere e Saverio Grandi. Mi hanno fatto ascoltare un pezzo che potrebbe diventare molto forte. La domanda è questa: ma io, dopo tanti anni e 600 canzoni pubblicate, devo ancora continuare ad incidere?