Da ormai dieci anni si parla di Adrian, una serie animata a fumetti con protagonista Adriano Celentano e realizzata con i disegni del Maestro Milo Manara. Ora la serie evento sta finalmente per essere trasmessa su Canale 5.
Realizzata con l’apporto alla sceneggiatura di alcuni studenti della scuola Holden di Torino, Adrian andrà in onda dal 21 gennaio per un totale di nove puntate. Le musiche della serie sono ad opera dello stesso Adriano Celentano e del premio Oscar Nicola Piovani.
Le puntate in onda sulla rete ammiraglia Mediaset saranno anticipate da uno show in diretta dal Teatro Camploy di Verona a cui potrebbe prendere parte lo stesso Celentano insieme ad attori, ballerini e comici.
Adrian sarà accompagnato dal lancio, previsto per il 25 gennaio, di un nuovo album di Celentano contenente oltre alle musiche della serie anche alcuni successi dell’artista riarrangiati. L’album uscirà anche in vinile.
La serie, che secondo indiscrezioni è costata diversi milioni di euro, racconta del supereroe Adrian, in realtà un orologiaio, e delle sua lotta contro il potere corrotto il tutto in maniera anche ironica, come è nello stile del cantante.
L’appuntamento quindi è fissato per il prossimo 21 gennaio su Canale 5 e il 25 dello stesso mese nei negozi di dischi.