Lo scorso sabato Maria De Filippi ha svelato il regolamento del serale di Amici 17. Via i direttori artistici e tre modalità di voto per i ragazzi: televoto, professori e Commissione artistica esterna.
I primi tre nomi della commissione sono stati rivelati sabato scorso ed oggi, anticipata stamattina da un anteprima di Tv Blog, è arrivata la comunicazione ufficiale sugli altri tre nomi coinvolti: Alessandra Amoroso, Marco Bocci ed Ermal Meta.
Amici 17 quest’anno torna finalmente in diretta e andrà in onda a partire da sabato 7 aprile in prima serata su Canale 5. Ancora non si conosco i dettagli specifici sullo svolgimento della gara stessa se non che, per l’appunto, i tre artisti saranno giudicati dal pubblico a casa attraverso il televoto, dalla commissione artistica interna formata dai professori del programma (per quel riguarda la musica quindi da Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci e Rudy Zerbi) e la commissione artistica esterna formata da sei personaggi del mondo dello spettacolo a 360°: cinema, musica e televisione.
Ermal Meta torna quindi per il secondo anno nel ruolo di giudice del programma mentre debuttano Marco Bocci e Alessandra Amoroso, quest’ultima negli anni precedenti è stata cercata spesso dalla sua mamma artistica, la De Filippi, per il ruolo di Direttore artistico di una delle due squadre del programma ma, fino ad oggi, aveva rifiutato.
Ecco come sono stati presentati i 3 nuovi nomi che vanno ad aggiungersi a Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura.
ALESSANDRA AMOROSO
27 dischi di platino
14 paese in cui il suo primo album in spagnolo è stato pubblicato
Oltre 280 milioni di views dei suoi video su YouTube
Finalista agli Mtv Music Awards per il titolo Worldwide Act
Qui la Clip.
MARCO BOCCI
Protagonista di oltre 30 film
E´stato definito un eroe senza corazza
Sex Symbol dallo sguardo tenebroso
“La passione è un modo di vivere profondamente ogni nostra scelta.”
Qui la clip.
ERMAL META
Cantautore e compositore di successo
8 dischi di platino
Premio Miglior Tour 2017
Vincitore in coppia con Fabrizio Moro del 68esimo Festival di Sanremo
46 milioni di views dei suoi video su Youtube
“Le canzoni mi circondano. Basta guardare bene, sentire meglio e loro arrivano“.
Qui la clip.
Qui di seguito le clip dei giudici presentati la scorsa settimana:
Da notare che Alessandra Amoroso pare ricoprirà questo ruolo solo per quattro puntate mentre Ermal Meta ne salterà due per impegni legati al concerto al Mediolanum Forum e all’Eurovision.