Del nuovo disco di Annalisa, Se avessi un cuore, in uscita il prossimo 20 maggio vi abbiamo già parlato ampiamente nelle scorse settimane (vedi qui). Oggi arriva la notizia di una collaborazione straordinaria con un’artista internazionale di cui, guarda caso, vi abbiamo parlato nella nostra rubrica NONsolomusicaitaliana qualche settimana fa (ecco qui l’articolo): Dua Lipa.
E’ stata la stessa Annalisa ad annunciare questa inaspettata collaborazione proprio oggi attraverso la sua pagina Facebook… la cantante non specifica se la collaborazione prevede un duetto, ma quel che è certo è Dua Lipa ha scritto un brano intitolato Used to you e poi Annalisa ne ha adattato il testo in italiano intitolandola Potrei abituarmi. Entrambe le versione della canzone saranno contenute nel nuovo album di Annalisa.
Di seguito trovate il messaggio con cui Annalisa ha comunicato la notizia ai suoi fan:
“Durante la lavorazione di “Se avessi un cuore” ho conosciuto questa ragazza, talentuosa, bellissima, simpatica, con gli occhi che brillano. Da questo incontro umano nasce poi una bellissima collaborazione, ed io non vedo l’ora che sentiate cosa abbiamo combinato insieme 😁 Il pezzo si chiama “Used to you”, scritto da Dua Lipa e riadattato insieme, mentre la versione italiana, con il mio testo, si chiama “Potrei abituarmi”. Troverete entrambe le tracce nel disco ❤
Thank you Dua! Dua Lipa #SeAvessiUnCuore #UsedToYou #PotreiAbituarmi“