La rossa Noemi sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo con La borsa di una donna. Un brano che già dal titolo cattura l’attenzione, scritto dal collega Marco Masini assieme a Marco Adami e Antonio Iammarino.
Noemi ne parla così: “Dopo Bagnati dal sole che era un pezzo diciamo di rottura, torno a Sanremo con una bellissima canzone che si chiama La borsa di una donna e sono molto contenta perché rappresenta moltissimo tutto quello che ho cantato fino adesso. Spero veramente che vi piaccia, è un ritorno più classico ma in maniera elegante e forte, spero che venga apprezzata la canzone“.
Un ritorno al Festival a due anni da Bagnati dal sole, per l’appunto. Per Noemi sarà la quarta volta a Sanremo, già calcato inoltre nel 2010 con Per tutta la vita e nel 2012 con Sono solo parole.
La borsa di una donna fa da apripista al nuovo album dell’artista romana lanciata da X Factor, il quarto di inediti, che prende il nome di Cuore d’artista, come annunciato dalla stessa cantante sui suoi social:
Non ce la faccio più a tenere tutto per me..
questa mattina mi sono svegliata col desiderio di dirvi che questo è il titolo del nuovo album”
#cuoredartista #newalbum #laborsadiunadonna #countdown
L’album uscirà il 12 febbraio e dal 29 gennaio sarà possibile pre-ordinarlo su iTunes ricevendo subito due inediti, Amen, un brano contemporaneo, una preghiera laica dall’arrangiamento rock e Mentre aspetto che ritorni, un inno alla libertà nonché uno dei pochi pezzi dell’album che parla d’amore.