A volte non basta avere una firma importante per far funzionare un singolo. Eros Ramazzotti il 14 dicembre ha lanciato In Primo Piano scritta da Jovanotti, ma sfortunatamente i riscontri radiofonici non sono stati propriamente positivi e quindi si è deciso per un cambio di rotta.
Il 18 gennaio arriverà in radio Per le strade una canzone, il singolo che vede Eros Ramazzotti duettare con il fenomeno del Despacito, Luis Fonsi.
Lo ha annunciato lo stesso Eros Ramazzotti con un post sui propri profili Social accompagnato da una fotografia che lo ritrae con il portoricano Luis Fonsi che è un grande appassionato di musica italiana e che qualche anno fa pubblicò il singolo Claridad, che altro non è che una cover di Stella Stai di Umberto Tozzi.
Il testo di Per le strade una canzone è stato scritto da Cheope (con l’adattamento in spagnolo di Ignacio Maño Guillen), mentre la musica è dello stesso Eros Ramazzotti, Federica Abbate e Cino.
I SINGOLI DI EROS RAMAZZOTTI IN RADIO
Vita ce n’è ha avuto un buon riscontro radiofonico. Il primo singolo estratto dall’omonimo album è riuscito a toccare come posizione massima la numero #5 della classifica airplay di Earone, mentre In Primo Piano in un mese di programmazione non è andato al di là della #41 e nell’ultima settimana è addirittura sceso alla #46. Numeri probabilmente giudicati non soddisfacenti che hanno portato alla scelta di concentrarsi su un brano dal sound completamente differente. Sarà la scelta giusta?
Nel frattempo Eros si sta preparando per il tour (Qui le date) nel quale festeggerà anche i 35 anni della super hit Adesso Tu.
IL VIDEOCLIP
Contestualmente al singolo è uscito anche il videoclip diretto da Marc Klasfeld.
Foto dai Social di Eros Ramazzotti
[amazon_link asins=’B07H5R1C1J,B07H5Q21HC,B07JD2926D,B07H5Q25NQ,B07KM1B98W,B07KLHQ8YS’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c7e2600-5192-4ab2-8d6e-885276c55e9f’]