Ci siamo quasi, Laura Pausini continua a svelare tramite i suoi canali social indizi su quello che sarà il suo nuovo album.
Oggi è la volta del titolo del disco accompagnato da un bellissimo scatto che, ancora non è noto, potrebbe anche essere la copertina del nuovo progetto.
Questo nuovo album rappresenta l’11esimo disco di inediti (contando anche l’album in inglese, From the inside) della carriera di Laura Pausini e il 18esimo dell’intera discografia della cantante se vi aggiungiamo due best of, due album di cover (Io canto e Laura Xmas) e tre dischi live (2005, 2007 e 2009).
Il disco sarà anticipato in radio e nei digital store da Non è detto, primo singolo estratto dall’album. Un brano molto probabilmente firmato da Niccolò Agliardi.
Il nuovo disco arriverà a quasi due anni e mezzo di distanza da Simili e si chiamerà Fatti sentire.
Quello che Laura non ha ancora svelato è la data di uscita del disco anche se è probabile che arrivi nei negozi a febbraio in concomitanza con i 25 anni di carriera della cantante. Anzi, vi diremo di più, visto che la Pausini ha debuttato per la prima volta davanti al grande pubblico al Festival di Sanremo il 23 febbraio del 1993 e quest’anno il 23 febbraio cade proprio nel giorno di uscita dei nuovo dischi, il venerdì, potrebbe essere questa la data di uscita scelta insieme alla sua casa discografica, la Warner Music Italia.
Ovviamente come accade ormai dal 1996, l’album uscirà sia in italiano che in spagnolo con il il titolo Hazte Sentir.
C’è anche un’altra particolarità legata all’uscita di questo nuovo disco… per la prima volta dal 2007, anno di uscita di Io Canto, Laura non uscirà con un disco in quello che sembrava essere il suo mese favorito, Novembre. Ovviamente questa volta c’è una buona motivazione per interrompere quello che sembrava esser diventato quasi un rito scaramantico, ovvero i festeggiamenti per i 25 anni di carriera.
Laura tornerà anche live a partire dal mese di Luglio con un tour mondiale, a seguire le prime date in calendario (in questo articolo trovate tutte le agevolazioni studiate per i due eventi al Circo Massimo di Roma) .
LAURA PAUSINI WORLDWIDE TOUR 2018
21 luglio ROMA – CIRCO MASSIMO
22 luglio ROMA – CIRCO MASSIMO
26 luglio MIAMI – JAMES L. KNIGHT CENTER
28 luglio LOS ANGELES – GREEK THEATRE
31 luglio MONTERREY – ARENA MONTERREY
2 agosto GUADALAJARA – AUDITORIO TELMEX
4 agosto MEXICO DF – ARENA CIUDAD DE MEXICO
6 agosto GUATEMALA CITY – FORUM MAJADAS
8 agosto SAN JOSÈ – ESTADIO NACIONAL
11 agosto GUAYAQUIL – COLISEO VOLTAIRES
14 agosto LIMA – JOCKEY CLUB
16 agosto BUENOS AIRES – LUNA PARK
18 agosto SANTIAGO – MOVISTAR ARENA
20 agosto SAO PAULO – CITI BANK HALL
21 agosto SAO PAULO – CITI BANK HALL
23 agosto BRASILIA – TEATRO GUIMARAES
25 agosto RECIFE – CLASSIC HALL
31 agosto NEW YORK – RADIO CITY MUSIC HALL
17 ottobre BARCELONA – PALAU ST JORDI
18 ottobre MADRID – WIZINK CENTER
20 ottobre PARIS – ZENITH LA VILLETTE
21 ottobre BRUXELLES – FOREST NATIONAL
23 ottobre STUTTGART – PORSCHE ARENA
24 ottobre ZURICH – HALLENSTADION
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO