Lorenzo Fragola, vincitore dell’ultima edizione di X-Factor, ha fatto attendere un po’ i suoi fan prima di dare alla luce il suo album di debutto la cui uscita, come ormai sappiamo da qualche settimana, è prevista per il 31 marzo.
Lorenzo insieme al suo produttore, Fedez, non si è fatto prendere dall’ansia del dopo Sanremo, manifestazione a cui ha partecipato con il brano Siamo uguali, e piuttosto che uscire in fretta e furia con il suo disco, ha preferito rifinirlo con cura facendo slittare l’uscita ad un mese e mezzo dalla conclusione della kermesse certo che questo non ne danneggerà le vendite vista la nutrita schiera di “fragoline” che lo stanno attendendo.
In fondo ormai mancano poco meno di venti giorni e 1995, questo il titolo dell’album, sarà in vendita in tutti i negozi di dischi. Nel frattempo iniziano a trapelare i primi dettagli sull’album.
Qualche giorno fa, attraverso la sua pagina Facebook, Fragola stesso ha dichiarato riguardo al titolo (che nient’altro è che il suo anno di nascita):
“C’è un motivo particolare per questo titolo. Non vedo l’ora che esca per potervi raccontare tutto ciò che sta dietro a questo lavoro“.
Nel frattempo tutto ciò che sappiamo dell’album, grazie ad uno scatto apparso sui social network, è che sarà presente una collaborazione con i Two Fingerz anche se noi scommettiamo che farà capolino anche il suo mentore, Fedez.
Proprio oggi inoltre Lorenzo ha rivelato, oltre alla copertina del disco, le date del suo lunghissimo instore tour che partirà il 30 marzo e le cui date vi riportiamo qui di seguito:
30 marzo MILANO – La Feltrinelli piazza Piemonte h 17:30
31 marzo TORINO – Mondadori Megastore h 17:30
1 aprile MARGHERÀ (VE) – Media world h 17:30
2 aprile ROMA – Discoteca Laziale h 17:30
3 aprile MARCIANISE (CE) – Mondadori Megastore h 17:30
7 aprile BOLOGNA – La Feltrinelli h 17:30
8 aprile SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Media world h 17:30
9 aprile BARI – La Feltrinelli – h 17:30
10 aprile POMPEI (NA) – Media world h 15:30
11 aprile CATANIA – Media world h 15:30
12 aprile PALERMO – Mondadori Megastore h 15:30
LORENZO FRAGOLA – 1995 – TRACKLIST
1. The rest
2. La nostra vita è oggi
3. Siamo uguali
4. Best of me
5. Da sempre
6. The reason why
7. Fuori c’è il sole
8. Dangerous
9. Distante
10. Homeland
11. Close my eyes
12. Resta dove sei
13. Who am I?
BONUS TRACK
One day we’ll be fine