Ormai manca un mese esatto all’uscito del nuovo e attesissimo singolo di Loredana Errore che sarà disponibile in tutti gli store di musica digitale a partire dal prossimo 2 settembre.
All Music Italia sta seguendo passo per passo la lavorazione di questo nuovo album prodotto da Isola degli artisti e così, dopo avervi svelato in anteprima il titolo, oggi vi diamo nuovi dettagli sul nuovo progetto discografico.
Luce Infinita, questo il titolo del nuovo disco, arriverà nei negozi di dischi fisici e digitali il prossimo 9 settembre e, oltre a brani inediti scritti per Loredana da diversi autori del panorama musicale italiano, conterrà due cover scelte per l’importanza che rivestono nella carriera e nella vita della cantante.
La prima è stata svelata dalla stessa Loredana nei giorni scorsi sulla sua pagina Facebook… si tratta di un brano di quella che viene considerata la più grande interprete della musica italiana, un’artista a cui la Errore è da sempre molto legata, stiamo parlando ovviamente di Mia Martini.
Il brano del vasto repertorio di Mia che Loredana ha scelto di inserire nel suo nuovo album è uno dei primi successi di Mimì uscito nel 1977, un brano struggente che porta la firma di Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio: Per amarti.
Tra l’altro questa canzone è stata molto importante per la nascita del nuovo progetto discografico della Errore in quanto proprio durante una manifestazione canora dedicata a Mia in cui Loredana lo interpretava il suo attuale produttore, Carlo Avarello, è rimasto talmente colpito al punto da decidere che avrebbe voluto essere lui a produrre il quarto album della cantante.
Anche la seconda cover contenuta nel disco è molto importante per la Errore, trattasi infatti del brano con cui anni fa fece il suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi conquistando i professori e dando così inizio alla sua carriera. Il brano in questione è Dio come ti amo, un successo del grande Domenico Modugno.
In attesa di rivelarvi prossimamente autori, tracklist e copertina di Luce Infinita, qui di seguito potete trovare i primi tre appuntamenti instore già confermati:
9 settembre – Napoli (Feltrinelli, piazza dei Martiri);
10 settembre – Roma (discoteca laziale, vicino Stazione Termini);
11 settembre – Milano (Mondadori, Piazza Duomo)