19 Novembre 2020
Condividi su:
19 Novembre 2020

Nova a rischio eliminazione da AmaSanremo. La musica è già stata usata a livello internazionale. Interviene Striscia la Notizia (video)

Un brano violerebbe infatti ben due punti cardine del regolamento di Sanremo Giovani 2020. Ecco quali...

Condividi su:

AmaSanremo Nova a rischio eliminazione.

Questa sera nella seconda serata anticipata di Rai1 andrà in onda il penultimo appuntamento con AmaSanremo, il programma ideato e condotto da Amadeus per selezionare i giovani del Festival di Sanremo 2021.

Le selezioni, che hanno coinvolto quasi 1.000 artisti da tutta Italia (qui i dati esatti) hanno visto la Commissione artistica guidata da Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Leonardo De Amicis e Massimo Martelli, ascoltare i brani per poi selezionarle 60 da ascoltare dal vivo. A loro si sono aggiunti i vincitori del Festival di Castrocaro, i Watt.

Dall’ascolto, avvenuto a Roma, la Commissione artistica ha selezionato i 20 semifinalisti attualmente in gara (per un totale di 5 puntate) ad AmaSanremo. Da queste esibizioni sono usciti, e usciranno, i nomi dei 10 artisti che prenderanno parte alla finale del 17 dicembre nella prima serata di Rai1.

E questa sera, nella quarta del programma, altri quattro artisti si sfideranno: Avincola, Chico, Hu e Nova. Ma uno di loro, dopo le attente indagini del nostro sito, da anni in prima linea nel segnalare alla Rai anomalie, rischia la squalifica, come dimostrato da un servizio di Striscia la Notizia andato in onda proprio pochi minuti fa che ha visto intervenire il nostro direttore, Massimiliano Longo.

Clicca su continua per i dettagli.