Quest’anno Ornella Vanoni tornerà in gara al Festival di Sanremo accompagnata sul palco da due cantautori d’eccezione, Bungaro e Pacifico.
Proprio nei giorni del Festival arriverà nei negozi, digitali e non, un nuovo disco della grande interprete della musica italiana.
Il brano presentato in trio all’Ariston si intitola Imparare ad amarsi ed è stato scritto da Bungaro e Pacifico con Cesare Chiodo e Antonio Fresa.
Il 9 febbraio uscirà Un Pugno di stelle, una raccolta composta da 3 cd con alcune canzoni che hanno caratterizzato la carriera di Ornella Vanoni.
Un Pugno di stelle conterrà due inediti, il brano di Sanremo e Gira in cerchio la vita, cover del cantante e musicista israeliano Idan Raichel.
Nel primo disco denominato Imparare ad amarsi oltre ai due inediti troveranno spazio i duetti della Vanoni con artisti che hanno fatto la storia della musica italiana.
Il secondo disco invece si chiamerà Una Bellissima ragazza e raccoglierà il meglio della produzione discografica di Ornella nel periodo che va dal 1990 al 2013.
Infine l’ultimo disco, L’Appuntamento, sarà una raccolta di brani storici e significativi della carriera di Ornella.
In apertura di questo articolo potete ammirare la copertina di questo nuovo progetto discografico in uscita per Sony Music Italia.