3 Dicembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
3 Dicembre 2014

Sanremo 2015: EMMA e ARISA vallette al fianco di CARLO CONTI

La genialata di Carlo Conti: Emma Marrone e Arisa valletta bionda e mora al Festival di Sanremo 2015

Condividi su:

Se confermata, sarebbe la “genialata” del Festival di Sanremo 2015: Emma Marrone e Arisa al timone della kermesse affianco a Carlo Conti. A dare l’indiscrezione il settimanale Oggi, che vorrebbe le due cantanti come valletta bionda e valletta mora della manifestazione musicale più attesa dell’anno.

Un’idea che porterebbe senza dubbio i suoi frutti. Chi avrebbe mai pensato di portare sul palco due recenti vincitrici del Festival in veste di “vallette”? Una scelta acchiappa-ascolti (ma anche critiche, che non guastano mai in eventi di questa portata) e perfettamente in linea con il “nazional popolare” tanto decantato da mesi dal presentatore e direttore artistico dell’edizione 2015.

Dopo aver condiviso il palco come cantanti, le due si ritroverebbero ora come colleghe. Emma, trionfatrice nel 2012 con Non è l’inferno davanti proprio ad Arisa con La notte. Quest’ultima riscattatasi quest’anno con il primo premio per Controvento.

carloconti

Tramite questa scelta sembra proprio che Conti voglia punterà alla contemporaneità e alla “socialità”. Entrambe le artiste, infatti, sono molto attive sui social network e si sa, uno dei principali obiettivi della kermesse è conquistare il pubblico dei giovani… e dei fruitori di musica, che hanno quasi totalmente disertato le ultime due edizioni, prive di grandi guizzi.

Anche il cast di cantanti seguirà questa scia? Manca davvero poco per scoprirlo. A breve infatti scopriremo i Campioni e le Nuove Proposte che si contenderanno il “leoncino d’oro” in Riviera Ligure nella prossima primavera!