Venerdì 27 novembre scopriremo i nomi degli 8 cantanti che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2016 nella categoria Giovani. Sei di loro saranno scelti tramite i dodici finalisti del tradizionale circuito “Giovani”, altri due dagli otto finalisti di Area Sanremo.
I cantanti ancora in gara, con le relative canzoni, sono:
– Circuito Giovani: Beatrice Visconti – Paulette, Cecile – N.E.G.R.A., Chiara Dello Iacovo – Introverso, Ermal Meta – Odio le favole, Francesco Gabbani – Amen, Francesco Guasti – Io e Te, Irama – Cosa resterà, Michael Leonardi – Rinascerai, Rumor – Il grande salto, Siberia – Gioia, Una – Amare stanca, Piero e Valeria Romitelli – Mai abbastanza.
– Area Sanremo: Chiara Filomeni – Le buone ragioni, Inigo – Di me e di te, Mahmood – Dimentica, Tita – Stupida la luna, Miele – Mentre ti parlo, Mari di Guai – Tra l’orizzonte e lo sguardo, Kalica – Sogna, Musicomio – Come un miracolo.
Da oggi, lunedì 23 novembre, andrà in onda su Rai 1 una striscia di daytime di 20 minuti. Appuntamento alle 18.25, prima del quiz show L’eredità, per scoprire come si sono svolte le audizioni che hanno portato i 61 finalisti alla scrematura e ai 12 posti disponibili dopo le scelte di Carlo Conti, direttore artistico, Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Carolina Di Domenico e Federico Russo.
Venerdì 27 novembre, in diretta da Villa Ormond a Sanremo, andrà in onda la serata finale condotta da Carlo Conti con due ospiti italiani, l’attore e regista comico Leonardo Pieraccioni, amico di vecchia data di Conti, e Biagio Antonacci e la stella del pop internazionale Jasmine Thompson.
In attesa di scoprire i cantanti scelti, continuate a votare i vostri preferito del nostro SONDAGGIO!