Il 27 novembre 2015 sarà trasmesso su Rai Uno il nuovo talent show che permetterà di selezionare i 6 giovani che avranno accesso alla prossima edizione del Festival di Sanremo: Sanremo 2016 Giovani Talent Show.
Il programma era tato già annunciato da Carlo Conti negli scorsi mesi e sarà proprio lui a tenere in mano le redini dello spettacolo, affiancato da una commissione di esperti e personaggi dello spettacolo: Giovanni Allevi, celebre pianista, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu (conduttrice), la VeeJay Carolina Di Domenico e il conduttore/cantante Federico Russo.
I sei artisti selezionati tramite il talent show di Rai Uno si uniranno poi ai due vincitori di Area Sanremo, annunciati sempre nel corso della stessa serata, e che andranno a completare, così, l’intero cast delle 8 Nuove Proposte che si esibiranno sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2016.
E proprio ieri è arrivata anche l’ufficialità delle date in cui si svolgerà la celebre kermesse. Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, twetta così:
Allora è ufficiale. La prossima edizione del Festival di Sanremo si terrà dal 9 al 13 febbraio su RaiUno.