Si sta svolgendo proprio in queste ore, al Mediolanum Forum di Assago, la prima giornata di bootcamp dell’ottava edizione di X Factor.
Aperti al pubblico, come avevamo già anticipato, con una novità molto importante per la versione nostrana del talent: i superstiti della prima fase di provini, si sfideranno, già divisi in categorie, nella Chair Challenge (sfida della sedia, ndr), meccanismo già messo in pratica ad X Factor UK.
Sei i posti disponibili (per ogni categoria) per approdare agli home visit, l’ultimo step prima di entrare a far parte del cast dello show di Sky.
Come avverrà la selezione? Ogni talento si esibirà per il proprio giudice, che deciderà se assegnargli un posto o meno. Quando le sei sedie saranno occupate, ci sarà però ancora una possibilità per i rimanenti. Se un candidato soddisferà il proprio giudice, prenderà il posto di uno dei sei “salvati”, fino ad arrivare man mano ai sei talenti definitivi, 24 in totale.
Curiosi di scoprire a chi sono state assegnate le categorie? Proseguite nella lettura!
Secondo una nostra fonte presente ai bootcamp, le due new entry Fedez e Victoria Cabello guiderebbero rispettivamente gli Under Uomini (16-24) e le Under Donne (16-24).
Morgan tornerebbe per la seconda volta alla guida dei Gruppi Vocali. MIKA invece si occuperebbe degli Over 25.