Nuovo appuntamento in esclusiva su All Music Italia con 50 sfumature di voce, la rubrica in cui il cantante, TikToker e Vocal coach Davide Papasidero approfondisce meglio l’uso della voce da parte degli artisti italiani (qui il primo appuntamento). Oggi l’appuntamento è dedicato ai cantanti della nuova edizione di Amici di Maria de Filippi ( Amici 22 ). Ovviamente un primo giudizio che è frutto delle prime due puntate dello show.
Lasciamo quindi la parola a Davide Papasidero.
E come ogni anno, ogni tradizione che si rispetti, con l’arrivo dell’autunno torna anche il Talent musicale (e non solo) numero uno in Italia; stiamo parlando ovviamente di Amici che anche quest’anno ci regalerà sicuramente tantissime sorprese a livello artistico e televisivo.
Ho deciso di dedicare questa seconda puntata di 50 Sfumature di Voce proprio ai protagonisti di questa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi che ovviamente andrò a “giudicare” solo dopo due ascolti; tengo ovviamente a specificare che le mie idee potrebbero cambiare radicalmente col passare dei mesi (magari mi ci dedicherò nuovamente poco prima del serale) ma a primo impatto quelle che trovate a seguire sono le mie considerazioni.
Darò due “giudizi” ben distinti, quello tecnico e severo del VOCAL Coach Papasidero (proiettato solo ed esclusivamente sulla parte tecnica) e quello invece più “artistico” che comprende l’interpretazione, la presenza scenica, la credibilità artistica e tanto altro.
Facendo una media tra i due giudizi, darò un voto personale che andrà da 1 a 10!
Partiamo. Clicca in basso su continua per scoprire le mie valutazioni.