Si intitola Dark Room il nuovo singolo di Senhit, disponibile sulle piattaforme digitali dal 29 marzo. La cantante italo-eritrea torna sulla scena musicale con un brano pop elettronico in italiano.
Il titolo fa pensare che si tratti di una canzone provocante e maliziosa, al limite del peccaminoso. L’artista ha però voluto sottolineare che l’atmosfera del brano non è legata al sesso. In questo caso, la dark room deve essere intesa come una camera oscura, come qualcosa di misterioso e di sensuale (più che sessuale).
Dark Room si preannuncia anche come un brano carico di energia e di sound. Sui propri social, Senhit ha infatti descritto la canzone con queste tre parole: “anima, energia e passione“.
Senhit è una delle cantanti italiane più internazionali, non solo per le sue origini, ma anche (e soprattutto) per il suo percorso musicale. Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, ha esordito nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway; e nel 2006 ha iniziato la sua carriera musicale da solista.
Negli ultimi anni, ha calcato palchi importanti sia in Italia che all’estero. Si è esibita all’Arena di Verona per la finale di Festival Show 2017; poi, nei club di Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino e Londra. Durante questi live ha presentato i brani dell’EP Hey Buddy, uscito a giugno 2017 e composto da sei tracce electro-pop in lingua inglese. Le canzoni sono state prodotte per la maggior parte da Brian Higgins, che ha lavorato con Kylie Minogue e Pet Shop Boys.
Anche per Dark Room, Senhit ha deciso di avvalersi di importanti collaborazioni. Ad esempio, la regia del videoclip è affidata a Luca Tommassini, che in passato ha già lavorato per Giorgia, Geri Halliwell, Anna Tatangelo.
Sui social di Senhit è possibile vedere le prime anticipazioni dal backstage del video, in attesa dell’uscita ufficiale di Dark Room.