Torna wLOG, artista che si sta dimostrando tra le nuove realtà più interessanti della nuova scena italiana, con I canini di Vlad.
L’artista milanese esce oggi, 30 ottobre, in radio e in digitale con questo nuovo brano in distribuzione con Artist First.
Un brano che viene definito dal cantautore stesso come “Una canzone che mostra una Milano scura, cinica e trasgressiva, ma allo stesso tempo dolce e sentimentale.”
WLOG I canini di Vlad
Questa nuova canzone è stata prodotta da I Tristi, band vincitrice del 1maggioNext, presso Bedroom studio in Milano e mixata e masterizzata da Emyk.
I Canini di Vlad si caratterizza per sonorità dai precedenti singoli pubblicati nel 2020 (Un colpo solo, Indiani d’America e Naftalina), racconta una nuova storia che si ambienta ancora una volta nella Milano by night, tra Le Colonne di San Lorenzo e Brera, con riferimenti romanzeschi e fiabeschi.
Ecco come la racconta l’artista:
“Due persone che si piacciono, ma che non possono stare insieme. Diversità, trasgressioni, silenzi e cupezza impediscono il realizzarsi di una forte passione.
Una personalità segnata da una dark side che diventa un limite invalicabile. Parole mai dette e cose mai fatte. Una storia che si interseca con il mito del Conte Vlad e del principe azzurro.
Fascino maledetto tra le tenebre metropolitane. Si corre via da una persona che non ride, che non si piace, che non si apre e che si fa del male, ma che allo stesso tempo cerca un principe azzurro che non esiste e che non esisterà mai!”
Conosciamo meglio wLOG
Cantautore, poeta e artista milanese: la sua musica si muove tra il prog, il punk, l’elettronica, l’indie e il pop.
L’esordio da solista avviene nel 2018. Nel marzo 2019 esce il primo album wLOG.
Il sound viene definito switch pop: un groove familiare, ma allo stesso tempo lontano da ciò che si è abituati ad ascoltare. wLOG vuole trasportare verso il futuro la purezza della canzone, della melodia, del sentimento e del testo intimo.
Un lancio di nuove miscele di suoni fusion tra clubbing, edm, synth e spunti sperimentali. Gli ultimi due brani sono Un colpo solo (inserito nelle playlist Spotify “Scuola Indie” e “Indie Italia”) e Indiani d’America e Naftalina.
A luglio 2020 è uscito l’Ep Nisba.