Zucchero D.O.C. è il nuovo album di uno tra i maggiori esponenti del rock blues in Italia. Il disco, già anticipato dal singolo Freedom, arriverà nei negozi di dischi per Polydor / Universal Music Italia, l’8 novembre prossimo.
Tra gli artisti italiani più stimati nel mondo, Zucchero ad oggi conta oltre 60 milioni di dischi venduti.
Il nuovo progetto discografico arriva a distanza di 3 anni e mezzo dal precedente album, Black Cat. D.O.C. è per l’appunto un disco a “denominazione d’origine controllata”, autentico, genuino e di qualità, composto da 11 brani e 3 bonus track.
ZUCCHERO D.O.C. tracklist e autori
Prodotto da Don Was e Zucchero con Max Marcolini, D.O.C. è stato “concepito” dall’Artista a Pontremoli nella sua Lunisiana Soul e registrato tra Los Angeles e San Francisco.
Autore di quasi tutti i brani, Zucchero per la scrittura di alcune tracce dell’album ha collaborato insieme all’amico Francesco De Gregori (in Tempo al Tempo), a Davide Van De Sfroos (in Testa o Croce), a Pasquale Panella e a Daniel Vuletic (in La canzone che se ne va), Rory Graham, ovvero come Rag’n’bone Man, Steve Robson e Martin Brammer (in Freedom), F. Anthony White (noto come Eg White), Mo Jamil Adeniran (in Vittime del Cool) e l’artista scandinava Frida Sundemo (in Cose che già sai).
Ecco la tracklist dell’album:
- Spirito nel buio
- Soul Mama
- Cose che già sai feat. Frida Sundemo
- Testa o croce
- Freedom
- Vittime del Cool
- Sarebbe questo il mondo
- La canzone che se ne va
- Badaboom (Bel Paese)
- Tempo al tempo
- Nella tempesta
- My Freedom (bonus track)
- Someday (bonus track)
- Don’t let it be gone feat. Frida Sundemo (bonus track).
Il disco è già disponibile in pre-order e pre-save. Le versioni in uscita sono 3: CD, Doppio Vinile e la versione Doppio Vinile speciale color arancio, disponibile in edizione limitata in esclusiva Amazon.