La classifica Earone di questa settimana vede irrompere un po’ a sorpresa Jovanotti, che si piazza subito al primo posto e ferma ancora una volta Tiziano Ferro che si deve accontentare del gradino di mezzo di un podio tutto italiano.
Tra le nuove entrate buon piazzamento per i Boomdabash e Alessandra Amoroso, ma anche per Achille Lauro. Così così Annalisa. Francesco Gabbani, invece, si ferma ancora una volta alle porte della Top 20.
Scopriamo la classifica nel dettaglio.
Nuova Era di Jovanotti sbaraglia la concorrenza e si piazza in testa alla classifica radio Earone dopo solo una settimana. Conferma alla #2 per Tiziano Ferro con Buona (Cattiva) Sorte, mentre chiude il podio tutto tricolore Calipso (+1) di Charlie Charles feat. Dardust, Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.
Alla #4 scende Lp con Girls Go Wild (-3), mentre alla #5 risale di una posizione Pensare Male (+1) dei The Kolors ed Elodie.
Alla #6 passo indietro per I Don’t care di Ed Sheeran e Justin Bieber (-1), alla #7 non si muovono i Thegiornalisti con Maradona Y Pelè (=), alla #8 prosegue l’ascesa di Ostia Lido, il singolo estivo di J Ax (+3), alla #9 scende Lizzo con Juice (-1) e alla #10 deciso crollo per Elisa e Carl Brave con Vivere tutte le vite (-7).
Fa un piccolo passo avanti alla #11 Con Calma (+1) il reggaeton di Daddy Yankee e Snow, alla #12 prosegue l’avanzata di Jambo di Takagi & Ketra, Giusy Ferreri e Omi, mentre alla #13 scende di ben 4 posizioni Polvere di Stelle (-4) di Ligabue, proprio alla vigilia dell’inizio dello Start Tour Stadi. Alla #14 scende Medellin di Madonna (-4), alla #15 invece non si muove il fenomeno 2019 Billie Eilish con Vad guy (=). Chiudono la Top 20 Sos di Avicii feat. Aloe Blacc (-2) alla #16, Someone you loved di Lewis Capaldi (+5) alla #17, la ex numero 1 Calma Remix di Pedro Capò (-1) alla #18, La Liberdad, il nuovo tormentone estivo di Alvaro Soler (+4) alla #19 e Tequila e San Miguel di Loredana Berté (-1) alla #20.
Clicca su CONTINUA per scoprire gli altri brani italiani nella Top 50 della Classifica Radio Earone.