La classifica radio Earone di questa settimana registra la conferma in vetta di Jovanotti con il nuovo singolo Nuova Era. Sorprende la repentina discesa di Tiziano Ferro alla terza settimana di presenza in classifica. Buon piazzamento anche dei probabili tormentoni, conferma del fatto che… l’estate è arrivata!!!
Elodie con Margarita (feat. Marracash) è la più alta nuova entrata, ma ancora lontana dalle Top 20.
Scopriamo la classifica Radio Earone nel dettaglio.
Jovanotti si piazza in testa alla classifica per la seconda settimana consecutiva con Nuova Era. Alla #2 risale I Don’t care di Ed Sheeran e Justin Bieber (+4), mentre sul gradino più basso del podio fa un piccolo passo avanti la ex numero 1 Lp con Girls Go Wild (+1).
Alla #4 cede un posto Calipso (-1) del dream team formato da Charlie Charles, Dardust, Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Mahmood, che si pone davanti a Ostia Lido (+3) di J Ax sempre più proiettato verso le posizioni di vertice della classifica. A sorpresa scende alla #6 Tiziano Ferro con Buona (Cattiva) Sorte (-4), risultato inatteso visto i riscontri delle prime due settimane di airplay. Alla #7 sale Jambo di Takagi & Ketra, Giusy Ferreri e Omi (+5), alla #8 Maradona Y Pelé dei Thegiornalisti (-1), alla #9 balzo in avanti per il Mambo Salentino (+14) dei Boomdabash feat. Alessandra Amoroso e alla #10 scende Pensare Male dei The Kolors feat. Elodie (-5).
Alla #11 due passi avanti per Polvere di Stelle di Ligabue (+2), alla #12 scendono Elisa e Carl Brave con Vivere tutte le vite (-2), alla #13 risale Medellin di Madonna e Maluma (+1), alla #14, invece, prosegue l’inesorabile discesa di Lizzo con la hit Juice (-5). Chiudono la Top 20 Sos di Avicii feat. Aloe Blacc (+1) alla #15, Con Calma (-5) il reggaeton di Daddy Yankee e Snow che già sta impazzando nei villaggi vacanze alla #16, Never Really Over di Katy Perry (+7) alla #17, Bad guy di Billie Eilish (-3) alla #18, Someone you loved di Lewis Capaldi (-2) alla #19 e La Liberdad (-1) alla #20, il singolo di Alvaro Soler che c’è da scommettere sentiremo molto spesso durante tutta l’estate!
Clicca su CONTINUA per scoprire gli altri brani italiani nella Top 50 della Classifica Radio Earone.