29 Maggio 2020
Condividi su:
29 Maggio 2020

Classifiche di vendita Fimi Settimana #22: Drefgold e Irama sbaragliano la concorrenza

Le ultime classifiche di vendita Fimi premiano Drefgold tra gli album, Irama tra i singoli e Il Concerto Ritrovato di Fabrizio De André e PFM tra i vinili.

Condividi su:

Le ultime classifiche di vendita Fimi del mese di maggio premiano Drefgold tra gli album, Irama con Mediterranea tra i singoli, mentre tra i vinili svetta Il Concerto Ritrovato di Fabrizio De André e la PFM (ne abbiamo parlato Qui).

Tra gli album Gaia con la nuova versione dell’album Genesi denominata Nuova Genesi si piazza sul podio, confermando un ottimo momento confermato anche dal secondo posto nella classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio (Qui il nostro articolo).

Scopriamo le classifiche di vendita Fimi partendo, come di consueto, da quella degli album più venduti della settimana.

CLASSIFICHE FIMI: VENDITA ALBUM

Tre passi indietro per Post Punk di Gazzelle (-3) che oggi apre la chart alla #20. Giù alla #19 Libertà di Rocco Hunt (+1), mentre alla #18 non si muove This is Elodie (=).

Rientra nella Top 20 Fine Line di Harry Styles (+5) che oggi si piazza alla #17. Stabile alla #16 Machete Mixtape 4 (=), mentre scendono alla #15 e alla #14 Re Mida (Aurum) di Lazza (-1) e Colpa delle Favole di Ultimo (-4).

In discesa alla #13 Playlist Live di Salmo (-1) e alla #12 Astroworld di Travis Scott (-5), mentre alla #11 riguadagna due posti Il Fantadisco dei Me Contro Te (+2).

Scendono alla #10, #9 e #8 Future Nostalgia di Dua Lipa (-2), Afterhours di The Weekend (-3) e Fuori dall’Hype Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari (-3).

Giù anche 23 6451 di tha Supreme (-3) alla #7, il mixtape Dark Boys Club della Dark Polo Gang (-5) alla #6 e DNA di Ghali (-3) alla #5. In discesa alla #4 scende di una posizione Persona di Marracash (-1).

Tris di nuove entrate sul podio. Alla #3 la nuova versione dell’album di Gaia Genesi, alla #2 Il concerto ritrovato di Fabrizio De André e la PFM e in vetta Elo di Drefgold.

Clicca su Continua per scoprire la classifica Fimi dei singoli.