3 Luglio 2020
Condividi su:
3 Luglio 2020

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #27: il rap italiano conquista la Top 5 degli album! Guida Guè Pequeno

Il rap conquista la classifica Fimi degli album. Le prime sei posizioni sono occupate da dischi di rapper italiani. Tra i singoli primi Boomdabash e Alessandra Amoroso.

Condividi su:

Le classifiche di vendita Fimi di questa settimana premiano il rap italiano, che conquista la chart degli album con 6 dischi nelle prime 6 posizioni. Un successo davvero senza precedenti. Mr. Fini di Guè Pequeno scalza Ernia, che guida ancora tra i vinili.

Tra i singoli Karaoke dei Boomdabash e Alessandra Amoroso passa in testa superando Irama, questa settimana in testa alla classifica radio Earone (ne abbiamo parlato Qui).

Scopriamo le classifiche di vendita Fimi nel dettaglio.

CLASSIFICHE FIMI: VENDITA ALBUM

Fa un passo indietro e scende alla #20 Playlist Live di Salmo (-1), in calo al pari di Nuova Genesi di Gaia (-4) oggi alla #19. In salita alla #18 Forever di Rosa Chemical (+39).

Salgono di una posizione alla #17, alla #16 e alla #15 Future Nostalgia di Dua Lipa (+1), Fine Line di Harry Styles (+1) e Afterhours di The Weeknd (+1).

Tris di dischi in discesa alla #14, #13 e #12 dove troviamo rispettivamente Chromatica di Lady Gaga (-3), Translation dei Black Eyed Peace (-5) ed Elo di Drefgold (-3). Guadagna una posizione 23 6451 di tha Supreme (+1).

This Is Elodie (+4) apre la Top Ten, confermando il momento d’oro dell’artista che quest’estate sarà protagonista delle playlist con Guaranà e Ciclone. Risale alla #9 Fuori dall’Hype Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari (+4), mentre alla #8 scende Montagne Russe di Random (-1).

Nuove entrate alla #7 e #6 con Spirits In The Forest dei Depeche Mode e Banzai (Lato Blu) di Frah Quintale.

In risalita alla #5 e alla #4 Persona di Marracash (+1) e DNA di Ghali (+1).

Sul podio alla #3 Vita Vera Mixtape: Aspettando La Divina Commedia di Tedua (-1), alla #2 Gemelli di Ernia (-1), mentre fa il suo esordio direttamente in vetta Mr. Fini di Guè Pequeno.

Tra gli altri da segnalare il rientro alla #38 dell’album di Vasco Rossi Modena Park e il timido ingresso alla #56 di Mi Ero Perso il Cuore, l’album dell’esordio solista di Cristiano Godano.

Clicca su Continua per scoprire la Classifica Fimi dei singoli.