La classifica radio Earone di questa settimana premia Achille Lauro che per la prima volta si piazza in vetta alla chart.
È la prima volta per l’artista fresco di firma con Warner Music e direttore creativo dell’etichetta Elektra Records (Ne abbiamo parlato Qui).
Dopo tre mesi ai vertici della classifica nessun brano del Festival di Sanremo si trova nella Top 20 e dalla Top 50 escono Le Vibrazioni ed Elettra Lamborghini.
La più alta nuova entrata è Algoritmo di Willie Peyote feat. Shaggy with Don Joe, ma arrivano nella chart anche i nuovi singoli di Gianna Nannini e Biagio Antonacci.
Fuori dalla Top 50, per ora, i brani di Ermal Meta e Checco Zalone usciti la scorsa settimana.
Scopriamo nel dettaglio la classifica radio Earone.
Entra nella Top 20 Champion Of The World dei Coldplay (+39), mentre alla #19 rientra Luci Blu di Emma (+3). Buon risultato anche di Say So di Doja Cat (+7) che sale alla #18.
Giù alla #17 Giovane Stupida di Cesare Cremonini (-5), mentre alla #16 sale Stop This Flame di Celeste (+1). Scende alla #15 Numb di
Dotan (-5).
Sale alla #14 Mamacita di Black Eyed Peas, Ozuna, J. Rey Soul (+2), così come ilomilo di Billie Eilish (+2) alla #13.
In salita anche Le feste di Pablo di Cara & Fedez (+9) alla #12, Supercalifragili di J-Ax feat. Annalisa (+2) alla #11 e Sunday Best di Surfaces (+1).
Scende alla #9 Tusa di Karol G & Nicki Minaj (-2), mentre alla #8 fa un piccolo passo avanti Ma lo vuoi capire? di Tommaso Paradiso (+1).
Arretra Physical di Dua Lipa (-1) e oggi si piazza alla #7. Sale alla #6 Chega di Gaia (+2), che raggiunge la sua miglior posizione.
Stabile alla #5 The Other Side di Sza & Justin Timberlake (=), mentre scende di due gradini Neon – Le Ali di Marracash ed Elisa (-2).
Sul podio alla #3 non si muove Lady Gaga con Stupid Love (=). Perde lo scettro e scende alla #2 Good Times di Ghali (-1).
Raggiunge il primo posto Achille Lauro con 16 Marzo.
Clicca su Continua per scoprire gli altri brani italiani nella Top 50 della classifica radio Earone.