Magnifico è il singolo d’esordio di L’Ode, pseudonimo di Camillo Cecere. Dance, malinconia e new wave sono gli ingredienti che caratterizzano il brano, in radio e negli store dal 22 marzo 2021.
Il brano nasce alla fine di una storia d’amore, in un mondo dove tutto sembra normale e assurdo. L’Ode mette in musica queste emozioni contrastanti, unendo le sonorità dance anni ’80 ad un’atmosfera malinconica e surreale. L’unione di questi elementi caratterizza Magnifico.
Sotto l’aspetto musicale, il singolo è un brano synth pop che si muove tra dance, elettronica e scenari New Wave.
Magnifico è co-prodotto da L’Ode insieme a Luigi Tarquini e Federico Fontana (ALTI Records). Il brano è pubblicato dalla label Visory Indie, nuova divisione di Visory Records.
Ecco chi è L’Ode
Camillo Cecere, in arte L’Ode, è un cantautore che scrive i propri brani pescando a piene mani nella musica della sua infanzia: la New Wave.
Polistrumentista, prima di inaugurare il suo progetto solista, prende parte a collaborazioni ed altri progetti inediti, arrivando a definire e maturare un proprio stile.
Nel 2020 co-produce – assieme a Phonez e Etrusko (ALTI Records) – i suoi primi lavori in studio: si tratta di brani dalle sonorità moderne, ma con richiami espliciti agli anni ’80.
Il 2021 è l’anno del debutto da solista: L’Ode pubblica per Visory Indie il suo primo singolo Magnifico.
Per seguire L’Ode, potete visitare il suo profilo Instagram.