Eurovision Song Contest 2021. Ultima parte della nostra guida introduttiva all’Eurovision 2021, in programma a Rotterdam (Paesi Bassi) dal 18 al 22 maggio prossimi. Oggi andiamo ad esaminare le ultime otto proposte che sfideranno i nostri Måneskin per l’ambito microfono di cristallo, per poi fornire una valutazione delle possibilità italiane nella corsa al titolo.
Come abbiamo visto nella prima, seconda e terza parte di questa rubrica, ognuna delle proposte in gara viene presentata con una breve recensione abbinata a una valutazione in stelline (da una ☆ a cinque ☆☆☆☆☆) che contrassegna le chance di vittoria di ogni nazione.
Gli appuntamenti della settimana eurovisiva sono i seguenti: prima e seconda semifinale il 18 e 20 maggio su Rai 4 (con il commento di Saverio Raimondo ed Ema Stokholma), finalissima sabato 22 maggio su Rai 1 (commentata da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio). L’Italia, facendo parte di diritto delle big 5, è automaticamente qualificata alla finale e voterà nella prima semifinale.
Clicca in basso su continua per scoprire ora il nostro parere e le valutazioni.