Laura Pausini Io sì (Seen) ottiene un altro importante riconoscimento che va ad aggiungersi a diversi premi tra cui il Golden Globe (e la nomination agli Oscar). Questa volta il premio è tutto italiano, si tratta infatti de Il Nastro d’argento per la miglior canzone originale.
La canzone, brano portante della colonna sonora del film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren. Laura Pausini è autrice del brano, con Diane Warren e Niccolò Agliardi, oltre che interprete.
Come sempre l’artista ha voluto ringraziare tutti quelli che la supportano per questo nuovo riconoscimento. Ecco le parole postate dalla cantante sulla sua pagina Instagram:
“Un altro riconoscimento per IO SI/Seen a cui devo dire grazie, davvero. Per tutte le emozioni e le soddisfazioni che mi ha dato, anche internazionali. Ma grazie anche per le montagne russe che mi ha fatto vivere in questo anno cosi strano per tutti. Dal profondo del cuore mi auguro che tutto, anche il Nastro D’Argento per cui sono davvero orgogliosa, contribuisca a dare un’ulteriore spinta al nostro cinema da sempre tanto ammirato in tutto il mondo“.
Nel frattempo l’artista continua la promozione internazionale del brano, uscito anche in una versione remix e continua a pensare al nuovo disco la cui data di uscita potrebbe slittare al 2022 vista la moltitudine di impegni di Laura Pausini nel mondo.