23 Giugno 2021
Condividi su:
23 Giugno 2021

Mahmood pubblica con Vevo “Ghettolimpo “, primo video di una serie in tre parti

A questo primo video seguiranno Talata (٣) e un cortometraggio intitolato The Making of Mahmood

Mahmood Ghettolimpo
Condividi su:

Ghettolimpo è il brano che da il nome all’ultimo album di Mahmood. A partire dal 23 giugno è online su Vevo il primo video di una serie in tre parti e, la prima canzone presentata in un’inedita versione, è proprio Ghettolimpo.

Per chi non lo sapesse Vevo è il principale network mondiale di video musicali. I prossimi due video di Mahmood pubblicati prossimamente saranno Talata (٣) e, infine, un cortometraggio intitolato The Making of Mahmood.

Questo progetto rientra nel programma LIFT di Vevo, nato nel 2011 per collegare gli artisti emergenti e più rilevanti di oggi al pubblico di tutto il mondo attraverso contenuti video musicali. Tra quelli presentati figurano Billie Eilish, Olivia Rodrigo, Doja Cat, Halsey, Khalid, Jorja Smith, YUNGBLUD, tra gli altri.

MAHMOOD GHETTOLIMPO SU VEVO

Claudia De Wolff, Vice President of Content & Programming, Vevo ha dichiarato:

Siamo entusiasti di poter avere l’opportunità di collaborare a questa serie con Mahmood. Facciamo sempre tesoro del lavoro svolto con artisti che sono altrettanto appassionati di raccontare una storia sullo schermo così come dal punto di vista sonoro, e la visione creativa di Mahmood per questo progetto non ha eguali.

Siamo rimasti colpiti dalla sua abilità artistica dall’uscita di ‘Soldi’ e siamo così felici di poter dare vita alle sue tracce in un modo che i suoi fan non hanno mai visto prima“.

Vevo ha lavorato a stretto contatto con Mahmood per concettualizzare un progetto creativo che giocasse sulla dualità della sua eredità egiziana-italiana. Hanno deciso di registrare le esibizioni durante una due giorni di riprese in Sardegna, dove sua madre è cresciuta e di cui aveva bei ricordi.

Una performance che inizia con Mahmood che guarda lontano, cantando di un cielo che “guarda solo chi merita“. Un improvviso cambio di microfono e il boom di una batteria lontana spaventano gli spettatori, che si aprono per rivelare un agguerrito Mahmood, che racconta una storia di Narciso e dei pericoli legati al successo improvviso.

Queste le parole dell’artista…

Ho avuto l’opportunità di registrare due canzoni live del mio album Ghettolimpo per la prima volta nella mia terra di origine, la Sardegna.”

È stato un viaggio mistico in cui abbiamo ricreato delle situazioni quasi surreali. Nei video la scelta delle location e dei paesaggi accompagna perfettamente i sapori e le intenzioni che volevo dare alle canzoni e quindi a chi le ascolta: Per Talata ho reinterpretato il mito di Re Mida nel tempio Antas e ho scelto di cantare Ghettolimpo, la traccia portante del mio disco, su una piattaforma di skate in mezzo alle dune nella spiaggia di Piscinas.”