Come promesso arriva oggi su All Music Italia la seconda parte dell’intervista del nostro Fabio Fiume ad Anna Tatangelo.
Se nella prima parte (che potete recuperare qui) il nostro critico musicale si era concentrato sul nuovo album, Annazero (da lui recensito con grande positività qui) e sulle esperienza che hanno portato una ventata di novità nel sound di Anna, in questa seconda parte si fa un salto a ritroso nel tempo per affrontare alcune tappe fondamentali della carriera, ormai quasi ventennale, dell’artista.
Dal primo Sanremo affrontato da 15enne a Volere volare passando per l’album Libera e tanti altri aneddoti in cui, tra l’altro, Anna Tatangelo ci svela a quale canzone del suo passato le piacerebbe fosse riscoperta e ascoltata con attenzione.
Il tutto alla luce di una nuova consapevolezza artistica che emerge dalle sue parole e, per chi non lo avesse ancora ascoltato, dal suo nuovo album ricco di collaborazioni con alcuni degli artisti più quotati della nuova scena urban.
Buona visione.
Anna Tatangelo Video intervista Story
Una curiosità riguardo al Festival di Sanremo… Anna risulta essere una delle artisti con più partecipazione, vista anche la giovane età.
Il record di partecipazioni, 15 per l’esattezza, è detenuto ad oggi da Milva, Peppino Di Capri, Al Bano e Toto Cutugno a cui fa seguito Anna Oxa con 14.
Quelle di Anna Tatangelo sono ad oggi 8:
- 2002 Doppiamente fragili
- 2003 Volere volare con Federico Stragà
- 2005 Ragazza di periferia
- 2006 Essere una donna
- 2008 Il mio amico
- 2011 Bastardo
- 2015 Libera
- 2019 Le nostra anime di notte