Filtri + Nudo è il nuovo album di VillaBanks; ed è il punto di arrivo del percorso musicale che l’artista ha iniziato con il mixtape Filtri, pubblicato in primavera. L’uscita è prevista per il 23 luglio 2021 in versione fisica e digitale. Il disco è però già disponibile in pre-save e pre-order.
Filtri + Nudo (Virgin Records/Universal Music Italia) esce nelle versioni fisiche standard di doppio CD e doppio vinile. L’album esce anche nella versione autografata (disponibile in esclusiva Amazon) e nel formato speciale doppio CD autografato + cappellino “Pussykiller”, nato dalla collaborazione tra VillaBanks e Cop Killer (acquistabile in esclusiva sullo store Universal Music).
I due dischi che compongono l’album, sono legati dal filo conduttore delle tematiche di irriverenza, sensualità e internazionalità. Si tratta di due pezzi dello stesso puzzle, ma al tempo stesso due lavori profondamente diversi che si arricchiscono e si completano a vicenda. Filtri + Nudo è il risultato di un percorso di liberazione che è passato attraverso il precedente disco Filtri. VillaBanks si è spogliato dai preconcetti, ha superato le barriere e ora si sente finalmente libero.
L’artista afferma: “Mi sono reso conto che vivevo attraverso dei filtri e che dovevo necessariamente rimuoverli per avere una visione chiara della mia vita. ‘Filtri’ è nato proprio dalla consapevolezza, dalla realizzazione dell’esistenza di questi limiti. Con ‘Filtri + Nudo’ adesso finalmente posso liberarmene“.
VillaBanks si svela nel disco Nudo
A Filtri, caratterizzato dalla presenza di collaborazioni in tutte le tracce dell’album (tranne che in Marcel), si affianca adesso Nudo. Si tratta di un lavoro diverso e introspettivo, nel quale c’è solo una collaborazione con Lil Kvneki. Nel disco, VillaBanks è il protagonista indiscusso e si mostra senza veli in tutta la sua intimità.
Ecco la tracklist completa dei brani che compongono Filtri + Nudo:
CD 1
Jackpot [prod. Linch]
Felina [prod. Linch / Reizon]
Mandarine [prod. Linch]
HD [prod. The Beginning]
De Veldà [prod. Andre Camilo]
Muchas Gracias [prod. Joe Mike]
Albicocca [prod. Winniedeputa/Linch]
Dirty Sì [prod. The Beginning]
Fumo [prod. Joe Mike]
Sensazioni Momentanee (feat Lil Kvneki) [prod. Linch / Reizon] *
Bebote [prod. Joe Mike]
Egoista [prod. DST]
CD 2
Il Doc (feat Papa V) [prod. Reizon / Lincho]
Key Largo – PAPI RMX [prod. Amine]
Marcel [prod. Amine]
Porno (feat Lil Kvneki, Il Genio) [prod. winniedeputa / Lincho]
Mania del controllo (feat Hache-P) [prod. Dst / unphazzed / Lincho]
Cresima (feat Taxi B) [prod. Greg Willen]
Amore Toxic (feat Random) [prod. Fri2 / Lincho]
Rompo (feat Boro Boro) [prod. Andre Camilo]
Story (feat Ketama126) [prod. Reizon/Linch]
Elilluminari – Perros [prod. Tunin slow]
Vivere (feat Franchino) [prod. Mattia Trani]
I due dischi sono stati mixati e masterizzati da Tommaso Colliva.
Ad oggi, VillaBanks è riuscito a conquistare 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 240.000 followers su Instagram. Per conoscerlo meglio, potete visitare il suo profilo Instagram.