3 Agosto 2021
Condividi su:
3 Agosto 2021

Due anni fa l’ultimo concerto di Laura Pausini con Biagio Antonacci… “Il live ci manca da morire!”

Quell'ultimo tour negli stadi nacque lontano dalla promozione di un album e fu evento unico oltre che una testimonianza di amicizia e stima artistica

Laura Pausini Biagio Antonacci
Condividi su:

Sono passati due anni dall’1 agosto 2019, data in cui andò in scena a Cagliari l’ultima data del LauraBiagio Stadi, il tour che per la prima volta metteva insieme la voce, l’energia e le canzoni de “la stella e il cantautore“, Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Con un po’ di malinconia ha ricordato questo anniversario sulla sua pagina Instagram la stessa Laura che, da allora, non ha più tenuto concerti.

Due anni in realtà dove di cose nella carriera della cantante ne sono successe…

Prima su tutte l’uscita del brano Io sì (Seen) che l’ha portata a vincere prestigiosi premi internazionali, tra cui il Golden Globe, e ad ottenere una nomination agli Oscar nella categoria Miglior canzone originale, un evento mai successo prima per un brano cantato completamente in italiano.

E poi le riprese di un film che la vede protagonista, sullo schermo e nella storia, diretto da Ivan Cotroneo e in uscita nel 2022 su Amazon Video. Le riprese si concluderanno a settembre e da lì subito l’instancabile Laura Pausini entrerà in studio per registrare il suo nuovo attesissimo album in uscita anch’esso nel 2022.

Solo dopo l’uscita del disco si potrà tornare a pensare ai live. Anche per questo la malinconia si fa sentire, tra i fan e per l’artista.

Il tour LauraBiagio nacque lontano dalle dinamiche di promozione di un album. Fu un’avventura in giro per gli stadi italiani che vedeva due amici e colleghi condividere la musica, una cosa che oggi, nell’epoca di tanti duetti studiati a tavolino, appare più unica che rara.

Del resto Laura e Biagio sono legatissimi. Il cantautore fu tra i primi nel 1993, dopo l’esibizione sul palco del Festival di Sanremo con La solitudine, a scrivere alla Pausini per congratularsi.

Anni dopo Biagio avrebbe scritto ancora a Laura, questa volta canzoni. La prima nel 2000, Tra te e il mare, successo internazionale a cui fecero seguito altre bellissime canzoni come Vivimi e Lato destro del cuore.

Laura Pausini Biagio Antonacci

Queste le parole postate dalla Pausini su Instagram

Cagliari, 1 Agosto 2019.

Due anni fa è stata l’ultima volta che ho cantato su un palco. Con mio fratello Biagio Antonacci chiudevamo in Sardegna il tour negli stadi diretto dal super Luca Tommasini.
Oggi ci siamo sentiti e ci siamo resi conto della fortuna che abbiamo avuto a vivere la nostra ultima esperienza live in un tour così, che neanche a dirlo ci manca da morire.

Guardate le foto e i video di questo post (il primo é inedito!) e trovere la nostra band, i nostri tecnici e ingegneri e tutte le persone che lavoravano allo show. C’erano anche i nostri amici Fiorello e Paola Cortellesi che in questa ultima data sono diventati Biagio 2 e Laura 2 cantando con noi, vestiti come noi!

Chi di voi se lo ricorda?
Ancora una volta grazie a tutti per quello che ci avete fatto provare, perché é stato davvero, INCANCELLABILE.
#LBSTADI2019