Esce domani, venerdì 20 agosto, Marinai il nuovo singolo di Tutti fenomeni.
Il brano arriva nel mese più caldo dell’anno dopo Parlami di Dio e Faccia Tosta. Un nuovo singolo prodotto da Niccolò Contessa de I Cani fuori per 42 Records / Epic Records Italy.
Marinai viene descritto come un brano leggero e trascinante con un ritornello che entra in testa al primo ascolto, e che vuole celebrare con ironia i fugaci amori estivi dei film italiani degli anni ’80. Qui il pre-save.
Tutti Fenomeni si definisce un frullatore post-tutto, una linea temporale scomposta che mischia canzone d’autore e sonorità fresche e attuali, citazioni alte e voli pindarici – e voluti – nel trash. Nel 2020 ha pubblicato l’album Merce Funebre (42 Records / Sony Music), un progetto che ha confermato l’apprezzamento della critica verso il giovane Giorgio Quarzo Guarascio, questo il vero nome di Tutti fenomeni.
Attualmente l’artista è in giro per l’Italia con il Sopralluogo tour. Ad accompagnarlo una band formata da Francesco Bellani alle tastiere e al programming (I Cani, Calcutta, Giorgio Poi) e Francesco Aprili alla batteria (Giorgio Poi, Il Tre e molti altri).
Il tour è organizzato da DNA concerti. Queste le prossime date:
21 agosto – Corigliano d’Otranto (LE) Sei Festival
26 agosto – Bassano del Grappa (VI) AMA Festival
28 agosto – Torino TOdays Festival
04 settembre – Terni Baravai Anfiteatro Romano
10 settembre – Roma Spring Attitude Festival
11 settembre – L’Aquila Pinewood Festival
17 settembre – Bologna Sunshine Superheroes
18 settembre- Milano – Mi manchi ancora