Torna domenica 5 settembre 2021 la Nazionale Cantanti che per l’occasione giocherà a partire dalle ore 17 sul nuovo campo sintetico a Brendola in provincia di Vicenza sfidando la All Star Vicenza Solidale.
Il ricavato della partita andrà a favore di “Fondazione Città della Speranza” e “Medici con l’Africa Cuamm“.
Ad aprire l’evento sarà Federica Carta.
La Nazionale Italiana Cantanti, guidata dal suo Presidente Enrico Ruggeri riparte così con le sue “giornate benefiche” dopo la Partita del cuore e la pausa estiva.
NAZIONALE CANTANTI: chi scenderà in campo a Brendola?
Ad oggi sono confermate le presenze di Bugo, Paolo Vallesi, Moreno Conficconi degli Extraliscio, Pago, Alessio Bernabei, Oskar degli Statuto, Marco Ligabue, Moreno, Pierdavide Carone, Luca dei Sonohra e molti altri ancora.
In questa giornata saranno tre gli artisti a debuttare fra le fila della Nazionale Cantanti: Vegas Jones, Mydrama e Leo Gassmann.
La Partita della Solidarietà sarà presentata da Luca Abbrescia, Gigi Zini e da Alice De Bortoli, una delle giovani influencer italiane più seguite di sempre.
ALL STAR VICENZA SOLIDALE
Roberto Balbo, responsabile squadra All Star Vicenza Solidale, dichiara:
“La squadra All Star Vicenza Solidale nasce dall’idea di unire, in una sola missione benefica, persone del territorio ed ex giocatori di calcio con l’obiettivo comune di andare in goal per la solidarietà.
Faranno parte di questa squadra diversi ex calciatori professionisti che si sono affermati anche qui a Vicenza, tra cui Stefan Schwoch, Fabio Viviani, Massimo Beghetto, Alex Dall’Amico e il mister Rolando Maran.
Inoltre si uniranno alcuni membri del Comune e della Polisportiva di Brendola (organizzatori dell’evento) , giocatori degli ‘sponsor’ che hanno reso possibile tutto questo grazie a delle generose donazioni e membri e volontari delle fondazioni CUAMM e CITTÀ’ DELLA SPERANZA a cui verrà destinato l’intero incasso della giornata.
Un grazie particolare va anche a BANCA DELLE TERRE VENETE per aver donato al paese di Brendola il nuovo campo sportivo lasciando un segno importante e tangibile alla comunità.
Inoltre un grande grazie va a tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa e che stanno acquistando i biglietti contribuendo anche in questo periodo storico difficile, a causa del Covid-19, a dare una mano ed un segno importante alla beneficenza“.
L’appuntamento verrà trasmesso qui sui canali IG della Nazionale Cantanti e su quelli degli artisti che scenderanno in campo e, sarà possibile fare le donazioni a sostegno dei progetti attraverso la piattaforma.