A breve distanza dall’uscita di N’ata storia, Devil A pubblica un nuovo singolo: Baby Don’t Cry. Il brano, disponibile negli store digitali e in streaming dal 27 agosto 2021, è stato scritto dal cantante due anni fa.
Nel 2019, Angelo Autorino – questo è il vero nome di Devil A – ha superato le selezioni di Sanremo Giovani, arrivando tra i 20 semifinalisti con il brano Disordine. Nello stesso anno è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il cantante rivela che Baby Don’t Cry è precedente a queste esperienze, ma l’ha tenuto finora nascosto.
“Baby Don’t Cry” – dice Devil A – “è un pezzo scritto due anni fa prima di Sanremo e prima dell’esperienza nella scuola di Amici. L’ho sempre tenuto lì nascosto negli archivi del computer e di tanto in tanto, quando avevo bisogno di leggerezza e di staccare un po’ la spina lo ascoltavo”. Adesso, il cantante ha deciso di pubblicarlo per condividere con gli altri quel senso di leggerezza che il brano gli dà. Confessa: “È un pezzo che va a chiudere un ciclo molto importante della mia vita. Disordine, meriti un Oscar, va bene così e baby don’t Cry sono tutte figlie della stessa emozione. A me ha fatto tanto bene questo pezzo e da oggi spero faccia bene anche alla mia gente“.
Baby Don’t Cry è un pezzo energico, felice e ricco di emozioni. L’autore vuole trasmettere queste emozioni a chiunque ascolti il brano, per trasportarlo nel suo mondo. Il singolo è il secondo che Devil A realizza con Tempo Records, nuova label che nasce da Tempo Academy (portale Educational fondato da Big Fish per tutti coloro che vorrebbero trasformare la passione per la musica in un lavoro, con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti e dar loro visibilità nel mercato discografico italiano).