Amici regolamento edizione 2021/2022.
La stragrande maggioranza dei banchi sono stati assegnati. Ne rimangono soltanto tre che verranno assegnati settimana prossima, se verranno assegnati. Maria De Filippi entra via audio nella scuola per parlare ai ragazzi e spiegare il meccanismo della scuola che è rimasto sostanzialmente invariato rispetto allo scorso anno.
Ecco quindi a seguire il regolamento di questa edizione di Amici di Maria De Filippi:
Amici regolamento edizione 2021/2022
- Ogni giorno ciascun allievo deve dimostrare di meritare il banco nella scuola di Amici assegnatogli dal proprio professore e rappresentato dalla storica felpa azzurra.
Quindi ogni settimana ciascuna ragazzo si toglierà la maglia, entrerà in studio senza maglia e la poterà dal professore di riferimento che lo ha fatto entrare. Avrà ogni settimana canzoni da interpretare o coreografia da eseguire, almeno due a settimana, e ogni settimana il professore dovrà confermare la presenza nel programma. Gli altri due professori potranno dire quello che pensano ma non potranno metterla in discussione.
- Ciascun professore ha il potere di non confermare il proprio allievo eliminandolo dal proprio gruppo. In questo caso l’allievo è definitivamente eliminato dalla scuola se nessun altro professore intende accoglierlo nel suo gruppo
Il professore di propria appartenenza ha il potere di sospendere il giudizio sulla permanenza del proprio allievo nella scuola trattenendo la felpa di Amici fino a che non avrà sciolto il dubbio
Il professore in quel caso assegna dei nuovi compiti e rivaluta l’allievo la settimana successiva decidendo se confermarlo, continuare a sospenderlo o eliminarlo.
- Ciascun professore ha il potere di sostituire direttamente un proprio allievo con un altro cantante o ballerino ritenuto più talentuoso, individuato attraverso i casting che si svolgeranno settimanalmente.
I provini fatti negli scorsi mesi hanno visto la presenza della produzione, dei tecnici di canto e di ballo, degli autori, dell’ex allieva Giordana Angi, che quest’anno si è occupata dei casting e, qualche volta, della De Filippi. I professori non erano mai presenti ed ora hanno la possibilità di rivedere alcune delle persone che non sono state selezionate precedentemente e, se lo riterranno opportuno, sostituire l’allievo.
- Ciascun professore ha il potere di mettere in sfida uno o più allievi appartenenti al gruppo di un altro professore. Se l’allievo in sfida risulta sconfitto deve abbandonare la scuola. Il nuovo allievo entra nel gruppo del professore che ha proposto la sfida.