Tommy Kuti ha pubblicato il suo nuovo singolo, Onlyfans. Il video musicale viene lanciato sull’omonima piattaforma di content per adulti ed è la prima volta che succede.
Dicono che un vero artista debba sapersi mettere a nudo. Io l’ho fatto, letteralmente
La carriera di Tommy è partita ufficialmente nel 2018 con l’uscita dell’EP Italiano Vero per Universal Music (qui una nostra videointervista del 2018).
Nei due anni successivi ha partecipato a Pechino Express, ha pubblicato un libro per Rizzoli, Ci Rido Sopra, è apparso al Piccolo Teatro di Milano nello spettacolo Ritorno a Reims con la regia di Thomas Ostermeir e si è fatto conoscere sui suoi profili social in qualità di intrattenitore attraverso collaborazioni con grandi marchi, da Amazon a Netflix.
Dal 2020 conduce su TRX Radio il programma 2G Rap assieme a Rebecca Kazadi.
Dopo tutte queste esperienze extramusicali è tornato alla musica nel 2021 con i singoli Alè Alè, Numero 9 (Lukaku) e Grattacieli. E ora è tempo di Onlyfans (È lei o non è lei).
Il tema del singolo ruota attorno ad Onlyfans la piattaforma di adult content che, sempre più popolare in Italia e nel mondo, conta più di 85 milioni di utenti registrati e 200.000 nuove iscrizioni ogni giorno.
Per coerenza con l’album Tommy Kuti ha deciso di mettersi letteralmente a nudo con un video la cui idea creativa è di Giulia Ricciardi e Pas Frezza, mentre la regia è affidata a Stefano Quaglia con la produzione di The Family.
Ecco come racconta l’idea del video, disponibile qui, Tommy:
Per la prima volta al mondo un lancio di un music video viene fatto in esclusiva sul social dove creatori di contenuti per adulti vendono ai propri fan foto e video senza censure.
Il video del brano, dalle sonorità afrobeats e raggaeton, è naturalmente incensurato e vede come protagonisti diversi creator di Onlyfans come La Cristina, Alberto Forin, Elisabeth Free Soul, Mabel Jessica e Mamasita Mala.
Del video è disponibile anche una versione clean che potete vedere qui a seguire.