La giovane Cantautrice di Fragilità Dalila Spagnolo ha lanciato il videoclip di Tutto di me terzo estratto dal suo primo progetto discografico Fragile.
Tutto di me segue a Giallo Fiore ed Universo.
Con Giallo Fiore è arrivata seconda nella classifica del Premio Lunezia-Nuove Proposte. Festival per cantautori che premia il valor musical-letterario delle canzoni italiane.
Tutto di me è un viaggio bipolare in cui Dalila Spagnolo attraverso un brano coraggioso denuncia egoismi, cambi d’umore e la paura di relazionarsi.
Il tutto viene descritto attraverso suoni, stili e colori ben definiti in cui orchestra e ritmica accompagnano la sua voce.
L’arrangiamento cucito addosso all’idea eccentrica di Dalila è di Luigi Russo.
Dalila Spagnolo – Tutto di me – videoclip
Il videoclip vuole enfatizzare le molteplici personalità presenti nell’artista e lo fa attraverso alcuni artisti presi dalla scena del circo: il pagliaccio un po’ pazzo, la ballerina delicata, il giocoliere entusiasta, il fakiro sputa fuoco, il leone iracondo.
Tutti i protagonisti si ritrovano insieme in una festa, che fino alla fine, non si comprende se essere immaginata, sognata o realmente accaduta.
Lo sceneggiatore Ciro Acampora è capace di interpretare la realtà di Dalila e ne conduce anche la regia grazie al lavoro di Gino Brotto, che ha curato il dop e l’editing.
Dalila Spagnolo chiude il concept del suo primo progetto inedito e si affaccia a nuove esperienze creative, lavorando sul nuovo album.
Dalila, che è stata tra i 21 finalisti di Area Sanremo 2021, è impegnata nella produzione del secondo progetto discografico al fianco della produzione artistica di Luigi Russo, il booking management ZeroNoveNove e dell’ufficio stampa Vanessa Putignano.