Laura Pausini SCATOLA testo e significato del nuovo brano che segna l’attesissimo ritorno di Laura e che farà parte del film Laura Pausini Piacere di conoscerti.
Nel 2021 con Laura Pausini l’Italia ha conquistato la vittoria di un Golden Globe e la candidatura all’Oscar, prima artista italiana, con Io Sì. Il 2022 si apre al”insegna di nuova musica e di nuove esperienze cinematografiche. SCATOLA è il preludio ad un anno ricco di molte novità.
In pre order da oggi, il brano uscirà su tutte le piattaforme digitali il 20 gennaio e accompagnerà il nuovo film Amazon Original LAURA PAUSINI – PIACERE DI CONOSCERTI, disponibile prossimamente in esclusiva su Prime Video.
LAURA PAUSINI SCATOLA TESTO e SIGNIFICATO
Il testo del nuovo brano è stato scritto dalla stessa Laura insieme alla giovane cantautrice dei record del 2021… Madame. Anche per la parte musicale ci sono nuove e importanti collaborazioni. La Pausini ha infatti composto il brano con Madame, Shablo e Luca Faraone. SCATOLA, in uscita per Atlantic Warner, è prodotta da Shablo&Faraone, Paolo Carta e Madame.
Ecco come racconta il brano la Pausini…
La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto del nostro cuore, nella nostra testa.
Su questo mi sono interrogata e questo mi incuriosisce di più oggi, ho avuto come tutti noi due anni in cui tutto si è rallentato e ho avuto più tempo da dedicare a me, a ripercorrere tanti momenti di una vita così meravigliosamente normale che mi hanno commossa.
Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro.
Finché a mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola.
Dal primo ascolto l’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato e in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo perfetto per il mio ritorno.
Mi piace poter dire a quella ragazzina che non l’ho dimenticata e che anche se il destino ci ha portato lontano, anche oggi e ogni giorno siamo la stessa cosa, la stessa persona e io oggi più che mai di questo sono certa.
SCATOLA viene annunciata come un brano di 3 minuti e 28 secondi delicati e travolgenti, trascinati dalla voce più potente del nostro Paese che, da quasi 30 anni, racconta la sua storia, ma anche quella di ognuno di noi.
Laura Pausini dalle 20 di giovedì, grazie a Urban Vision (media company leader nel settore delle maxi affissioni) e con il supporto di Prime Video, sarà live sui digital screen di Milano (Corso Garibaldi), Roma (Piazza Navona), Madrid (Plaza del Callao), Parigi (Tour Eiffel), Città del Messico (numerosi schermi in vari punti della città), Brasilia (Asa Norte Boulevard), Miami (Bay Side) e New York (Times Square).
Schermi che, per la prima volta, ospiteranno un’esclusiva performance in 3D con l’esecuzione del brano che da quel momento sarà disponibile in tutti gli store digitali.
Laura Pausini Scatola testo e audio
Ti ricordi quando noi
eravamo solo una
in un viaggio un po’ insicuro per la nostra età
e dormivamo anche di schiena
perché non ci preoccupava
il crescere o il doverci separare
e ballavamo sulle note di “Billy Jean”
rompendo le doghe del letto
truccandoci in un modo orrendo
io ti dicevo che volevo cantare
tu cosa volevi fare?
E tu cosa volevi fare?
Ti ho lasciato in una scatola
per poterti ricordare
perché cucire di ricordi il sole
serve a non dimenticare
ti ho trovato in una scatola
c’era il tuo numero di cellulare
ti ho cercato ma niente da fare
chissà se mi hai dimenticata
Ma io non ti ho dimenticata
Io non ti ho dimenticata
ricordati che io
ricordati che tu
siamo la stessa cosa
Ti ricordi quando noi fissavamo il cielo scuro
chiedendoci cosa ci fosse oltre
e giocavamo con il buio, l’innocenza e le paure
cercando un senso a tutte quelle cose
e leggevamo solo libri sull’amore
sognando le più belle storie
amando le più misteriose
poi ti dicevo mi volevo sposare
e tu cosa volevi fare?
tu cosa volevi fare
Ti ho lasciato in una scatola
per poterti ricordare
perché coprire di ricordi il male
serve a non dimenticare
ti ho trovato in una scatola
c’era il tuo numero di cellulare
ti ho cercato ma niente da fare
chissà se mi hai dimenticata
chissà se mi hai dimenticata
Ma io non ti ho dimenticata
Io non ti ho dimenticata
ricordati che io
ricordati che tu
siamo la stessa cosa
Ma io non ti ho dimenticata
Io non ti ho dimenticata
ricordati che io
ricordati che tu
siamo la stessa cosa
Foto di Omar Cruz