Sangiovanni nuovo album in uscita. Cadere volare arriverà nei negozi l’8 aprile e, nella giornata di oggi, 22 marzo 2022, il giovane artista ha svelato copertina e i primi dettagli sul disco.
Il nuovo disco arriverà a quasi un anno dall’EP di debutto e a due mesi dalla partecipazione al Festival di Sanremo con Farfalle.
Queste le parole scritte da Sangiovanni per descrivere questo suo nuovo capitolo musicale:
“HO CAPITO CHE LA MIA FORZA STA NELLA LEGGEREZZA CON CUI COMUNICO LA FRAGILITA’.
IO SONO QUESTO, ALTI E BASSI, GIORNI ALTERNI, CADERE VOLARE”.
In Cadere volare, in uscita per Sugar Music, declina all’interno delle canzoni inedite quell’esatto istante dello scatto ritratto sulla copertina del disco: il cadere e il volare sono un atto unico, momenti inscindibili che fanno parte dello stesso movimento.
Sangiovanni nuovo album: cadere volare
Il secondo disco dell’artista rivelazione di Amici 20 sarà disponibile su tutte le piattaforme in digitale, su Amazon in esclusiva nei formati cd jewel autografato dall’artista, vinile azzurro e vinile bianco autografati dall’artista e in tutti gli altri negozi nei formati jewel e vinile bianco.
Si potranno ascoltare le nuove canzoni nel tour previsto a maggio, undici date nei super club già sold out, e nei in due eventi live di a Roma, 19 ottobre al Palazzo dello Sport, e Milano, il 23 ottobre al Forum.
Ecco come parla Sangiovanni di Cadere volare
La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza.