Virginio Mañana Testo. E dopo tanti anni di soddisfazioni raccolte, sia come cantautore che autore, per Virginio arriva il momento del debutto anche in America con la versione in lingua spagnola di uno suoi ultimi successi, Rimani. Un brano con un testo d’amore e una melodia potente che non lascerà di sicuro indifferente il pubblico latino.
Mañana, questo il titolo dell’adattamento, verrà presentata per la prima volta il 21 aprile (alle 17.00 ora di Miami e 23.00 italiane) in anteprima mondiale nella trasmissione Primer Impacto sul canale Univision, la rete televisiva statunitense in lingua spagnola con il più grande bacino d’utenza secondo i rilevamenti di Nielsen ratings. Il tutto in un’intervista esclusiva con il famoso conduttore Tony Dandrades.
Da quel momento il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme del continente americano e anche in Italia con il videoclip diretto dal regista Alessio Russo. Nei giorni successivi Virginio continuerà la sua promozione sulle principali rete televisive americane.
Ecco come racconta il cantautore questa nuova avventura…
Ho sempre avuto un fascino per il mondo latino americano e quando ho vinto il Latin Grammy come autore per il disco “Hazte Sentir” di Laura Pausini, ho sentito una spinta ancora più forte e quindi ho iniziato a esplorare la mia voce e la mia scrittura in una modalità per me totalmente nuova e ho scoperto che cantare in spagnolo mi libera, mi fa sentire come se questa parte di me fosse sempre esistita ma io dovevo ancora scoprirla.
È giunto quel momento e “Mañana” è la canzone giusta per iniziare questo importante percorso perché rappresenta le mie due anime: melodica e contemporanea insieme.
Ho molti sogni oltre a quello di continuare a cantare e scrivere nel mio Paese che mi ha regalato nel corso della mia carriera grandi soddisfazioni, quello che il pubblico latino canti le mie canzoni nei concerti e che possa amare la mia voce.
Virginio da due anni è in esclusiva con l’etichetta discografica indipendente e management MP Film di Nicola Liguori e Tommaso Ranchino. Inizia questa avventura nel continente americano unitamente all’importante manager Adolfo Fernandez, noto per aver collaborato con artisti del calibro di Luis Miguel, Enrique Iglesias, Shakira, Alejandro Sanz, Sergio Dalma tra gli altri.
Virginio Mañana testo e audio
(Letras y Música de Virginio)
Te parece fácil
Estar en medio de la gente
Sonriendo como siempre
Entre pasado y presente
Como si no fuera nada
Sigue sin pensar que el tiempo
Borra todos los recuerdos
Cada día que pasa
Todo lo malo hecho
Y solo queda lo bueno
Que tal vez nos pertenece
Otras veces no
Pero no es real
Cuando me quedo aquí solo
Como siempre, yo aguanto
A todo lo que viene
Tu no pensabas
que fuera capaz
De soportar un adiós
Porque sé que cada historia tiene cadenas
Y al final no vale la pena
Porque al final
Tú te olvidas de todo
Excepto lo que has destruido
No quiero nada que recordar
Que algún día tendré que cancelar
Lo que yo quiero es
Alguien hoy que me ame
Y no esperar a mañana
Hemos sido fuertes
Mecanismos complicados
Casi nunca afectados
Por los miedos ajenos
Y no es suficiente
Para decir que estamos listos
Para afrontar los miedos
De nuestro futuro
Y no pensé
que tu fueras capaz
De no entenderlo en mi voz
Mientras firmabas de nuevo la paz
Me estaba diciendo adios
Porque sé que cada historia tiene cadenas
Y al final no vale la pena
Porque al final
Tú te olvidas de todo
Excepto lo que has destruido
No quiero nada que recordar
Que algún día tendré que cancelar
Lo que yo quiero es
Alguien hoy que me ame
Y no esperar a mañana Mañana
Mañana
Mañana
Alguien hoy que me ame
Y no esperar a mañana