6 Giugno 2022
Condividi su:
6 Giugno 2022

Svelati tutti i dettagli sul duetto Boomdabash – Annalisa… è in arrivo “Tropicana”

Come anticipato qualche giorno fa dal nostro sito, dopo Bertè, Amoroso e Baby K la band dell'estate ha scelto la rossa cantante per il nuovo singolo

Annalisa Tropicana testo significato
Condividi su:

Boomdabash Annalisa Tropicana significato del testo del singolo per l’estate 2022 della band che, questa volta, sceglie una nuova voce femminile per far ballare l’Italia.

Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa in esclusiva in questo articolo. Dopo Loredana Bertè, Alessandra Amoroso e Baby K, per l’estate 2022 i Boomdabash hanno scelto la voce di Annalisa.

I Boomdabash sono la band campione d’ascolti delle estati italiane che vanta ad oggi oltre 1,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un repertorio che supera 1,6 miliardi di stream totali e 800 milioni di views su YouTube, oltre 25 dischi di Platino e la vittoria consecutiva a tre edizione del Power Hits Estate di Rtl 102.5.

Boomdabash Annalisa Tropicana significato

Il singolo arriva in radio e sulle piattaforme digitali e in radio da venerdì 10 Giugno su etichetta B1 / Soulmatical Music – Capitol Records Italy (Universal Music Italy) ed è disponibile in pre – save qui.

Il brano viene descritto come una summer hit in perfetto stile reggae – pop, un pezzo di grande impatto che mescola sapientemente sonorità dance, reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.

Quel che è certo è che il brano porta anche un nome importante visto che una hit dell’estate con questo titolo, Tropicana, fu lanciata nel 1983 dal Gruppo Italiano e risuona anche oggi, quasi 40 anni dopo nelle estati italiane.

Ecco come parla di questo nuovo singolo la band:


Tropicana come molti dei brani tipici della produzione di Boomdabash è un’esplosione di energia allo stato puro che intende regalare gioia, felicità, e solo good vibes. La musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane. Crediamo molto nel linguaggio universale della musica e nel suo potere di rallegrare le persone, molto spesso è proprio una canzone a farci distrarre dai mille problemi che affliggono la nostra quotidianità, una canzone è in grado di farci stare bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare tutto quello che ci circonda.

Tropicana nasce proprio dalla nostra voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte dimensione dance, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a ballare, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza.

Condividere questa nuova avventura con Annalisa, artista che stimiamo da molti anni, è per noi motivo di grande soddisfazione. Annalisa è la compagna di viaggio perfetta per questo brano, un’artista che condivide con noi l’amore per la sperimentazione musicale, una voce eccezionale e carismatica, un timbro che accarezza ma allo stesso tempo punge e graffia. Una perla che impreziosisce Tropicana, rendendola sicuramente una banger hit che puoi canticchiare già al primo ascolto.

Questo è un pezzo che conferma in maniera forte e decisa la volontà di riportare la dancehall jamaicana nella nostra produzione musicale, contaminandola con influenze che arrivano da panorami musicali completamente agli antipodi. Tropicana racchiude l’energia tipica della dancehall che si unisce all’esplosività dell’afro-house catapultando l’ascoltatore in un nuovo immaginario mai sperimentato. Tropicana è quella che si può quasi definire dancehall 2.0, è un club di notte mentre fuori ancora ci sono 30 gradi, è danza sfrenata , è sudore e sorrisi.

Boomdabash Annalisa Tropicana copertina

Boomdabash Annalisa Tropicana testo e audio

(di Alessandro Merli, Fabio Clemente, Jacopo Ettorre, Federica Abbate)

Ho visto l’Amazzonia
tra i fumi della città
nera come la macchina, dai portami mia da qua
mi dai fastidio se mi fai video
tramonto chimico, balliamo in bilico
sulla schiena, fiume in piena
notte fonda, Macarena
brucia lenta l’atmosfera diventa magica

E maledetta l’estate, col suono delle sirene delle cicale
Tropicana danza dolceamara
Ballo anche se arriva il temporale
e mi piace

Notta fonda, luna piena
Tropicana, Macarena
ballo anche se arriva il temporale

La senti l’aria? La senti l’aria?
La gente brava sbaglia la strada
Gira il mondo quando ti muovi tu
Suonano i tamburi della tribù
Bedda guarda che questa giungla è scura
Fa paura solo se guardi giù
Ancora questo è il nostro momento Un giorno come adesso non ritorna più
Quando mi sveglio in mezzo al cemento con te il cielo sembra più blu

E maledetta l’estate, col suono delle sirene delle cicale
Tropicana danza dolceamara
Ballo anche se arriva il temporale
e mi piace

Notta fonda, luna piena
Tropicana, Macarena
ballo anche se arriva il temporale

Un altro domani io l’aspetterò
senza troppi piani e da questo dancefloor
e se c’è poco da fare quel poco facciamolo insieme
non mi svelare il finale, non dirmi che cosa succede

Maaledetta l’estate, col suono delle sirene, delle cicale
Tropicana danza dolceamara
Ballo anche se arriva il temporale
e mi piace

Tropicana, danza dolceamara
Notta fonda, luna piena, Tropicana