12 Giugno 2022
Condividi su:
12 Giugno 2022

Vittorio Vetturani fissa in una “Polaroid” il ricordo di una storia d’amore a distanza, intensa e travagliata allo stesso tempo

Il brano è fuori su tutte le piattaforme digitali su etichetta KNTNR

Condividi su:

Dopo La vita che non cade e Nessuno spegnerà il cielo, è tempo di un nuovo singolo per Vittorio Vetturani. È fuori su tutte le piattaforme digitali su etichetta KNTNR Polaroid.

Vittorio Vetturani, nato a Foligno il 17 marzo del 1992, nel periodo dal 2015 al 2021 partecipa a diversi Contest musicali e si cimenta con i provini per talent show… Area Sanremo, Amici, X Factor, Il Cantagiro, solo per citarne alcuni.

Discograficamente ha iniziato a pubblicare musica a settembre del 2020, dopo il primo lockdown. Nelle sue canzoni racconta le proprie esperienze di vita passando da argomenti importanti come il bullismo a momenti di spensieratezza musicale.

Vittorio Vetturani Polaroid

Il nuovo singolo, Polaroid, parla di un amore finito dopo un sentimento forte e reciproco ma travagliato, complice anche la distanza. Ecco come lo racconta Vittorio Vetturani:


Si devono fare i conti con le ansie di ognuno, con le paure; si deve essere disposti ad andare oltre i condizionamenti sociali ogni volta che si pensa ne valga la pena. Nonostante le storie possano finire i sentimenti restano vivi, anche se a volte in modo unilaterale. L’amore terminato può portare con sé strascichi che si protraggono per molto tempo.

Polaroid parla di una relazione, sofferta ma vissuta a pieno, un po’ come dovrebbe essere affrontata la vita: con le sue difficoltà, con tutta la sua bellezza, i suoi punti di vista, le batoste e le vittorie. La polaroid ci permette di fissare in maniera istantanea attimi di vissuto su carta fotografica, così come è stato vissuto l’amore di cui la canzone parla, a prescindere dalle esperienze, negative o positive che siano.

Ed è quando riacquisisci la consapevolezza di te stesso che riesci ad avere la percezione di quanto quello che hai affrontato ti abbia cambiato e formato e di quanto tu sia pronto a ricominciare da qualcosa di nuovo.


Il videoclip di Polaroid vede alla regia Simone Gazzola ed è ambientato a Roma. Tra i protagonisti, oltre allo stesso Vittorio Vetturani, Elia Bigi e Irene Bonaca.