Jacopo Pesce lascia la guida di Island Records, etichetta del gruppo Universal Music Italy, e inizia la sua carriera imprenditoriale con.
Un cambiamento molto importante nella discografica italiana che All Music Italia vi ha pre annunciato per primo diversi mesi fa, a inizio marzo per l’esattezza, in questo articolo.
Dicevamo un cambiamento importante in quanto Pesce, da 14 anni in Universal Music, è stato il Deus ex machina di molti successi degli ultimi anni. Da Sfera Ebbasta al rilancio di Marracash, da Blanco a Rkomi, portando l’etichetta al primo posto in Italia.
Da domani, 14 giugno, come confermato da Rockol, Jacopo Pesce lascerà il suo posto a Federico Cirillo, già Head of A&R di Island Records. Tutto rimane immutato nell’organigramma dell’etichetta: Cirillo farà capi al Presidente Alessandro Massara mentre gli A&R saranno quattro: Linda Negrini, Emanuele Pino, Simone Pizzoccolo e Paolo Zanotti. Al suo posto, come Head of Marketing & Promo, ci sarà Andrea Tedeschi.
Ora non resta che aspettare che Jacopo Pesce annunci ufficialmente il nome e lo start della la sua nuova realtà imprenditoriale. Una società attiva nel settore musicale a 360° che sarà distribuita in esclusiva proprio da Island Record mantenendo quindi saldo un legame frutto di anni di lavoro.
Al suo fianco, come da noi già scritto a marzo, dovrebbero esserci altri due grandi professionisti della discografia italiana: Shablo e Fabrizio Ferraguzzo.