Mi Chico è il titolo del nuovo singolo della cantante e influencer italo dominicana Silvia Tirado fuori per Rossodisera Records con distribuzione Altafonte Italia.
Modella, Influencer e cantante italo dominicana con circa 200 mila follower su Instagram e circa 20mila su TikTok Silvia eredita la passione per la musica dal padre Silvio, musicista e poli strumentista che, avendo suonato in passato con importanti artisti italiani, ha trasmesso l’amore per la musica alla figlia.
Mi chico è un brano pop/latino composto da Tony Massarutto, Regina Rogers, dal giovane El Mendez e dal Music Producer Sasa Flauto. Quest’ultimo ha dato al brano un incalzante ritmo, con sonorità latine, unite a un sound elettropop e pronto per far cantare e ballare tutti. Il testo è stato scritto da Dario Angel Braglia e Marcello Pellitteri.
Ecco come racconta la canzone Silvia…
‘Mi Chico’ è il mio primo singolo di una serie di brani che mi vede interprete di un progetto artistico audiovisuale rivolto a un mercato internazionale. Per me questa canzone rappresenta il sogno di trovare la persona ideale con cui provare l’amore vero e lasciarsi alle spalle il dolore di relazioni passate negative, ma anche di un periodo difficile, quello che tutti abbiamo passato.
L‘amore alla fine è quello che tutti cerchiamo, è la soluzione di tanti problemi o almeno te li fa relativizzare, perché quando sei innamorato vedi tutto da un’altra angolazione e questa canzone vuole essere un augurio a tutti di lasciarsi andare all’amore dimenticando il passato negativo e gli egoismi che affliggono la nostra esistenza.
Dall’altro lato questa canzone per me significa la riscoperta delle mie origini latine essendo io di madre dominicana e il brano, pop, con venature latine dal forte impatto ritmico e molto radiofonico.
L’uscita di questo primo singolo, già presente nelle classifiche indipendenti airplay, è accompagnata da un videoclip realizzato dal videomaker Emanuel Lo, grande professionista del mondo dello spettacolo (e compagno della cantante Giorgia) che con grande professionalità e con una veduta oltre gli usuali parametri, ha saputo mettere in risalto le doti di Silvia Tirado.
Qui a seguire il videoclip.