Dopo la grande soddisfazione di essere stati scelti per aprire i concerti di Vasco Rossi a Trento, Napoli e Torino, tornano con un nuovo singolo, Cotone, i Toolbar.
Andrea Zoppirolli (voce, frontman), Edoardo Omezzolli (chitarra, tastiera, cori), Niccolò Silvi (chitarra, cori), Tommaso Straffelini (basso, cori) e Sebastiano Omezzolli (batteria, cori), dopo Borghese, tornano con questo nuovo brano caratterizzato dall’ironia e dal gioco di contrasti.
Cotone è fuori per Fiabamusic / ADA Music Italy. Ecco come lo racconta la band:
“Questo nuovo singolo è un’illusione che deriva dalla voglia di certezza. Ci trasporta in una fiaba, lontano dall’ordinario, dal rumore della strada e dal disordine quotidiano, dove si può stare a galla tra cielo e mare.”
Andrea Zoppirolli aggiunge:
“In un periodo di alti e bassi in cui ho messo in discussione le mie capacità e ho dubitato della mia vocazione, ho sentito il bisogno di scrivere questo testo che riuscisse a farmi sperare in un futuro migliore”.
Questo brano propone un sound più elettronico e leggero, raccontando la magica fuga di due personaggi fiabeschi da perfidi cacciatori di uomini, che catturano chi va alla ricerca della libertà. In un dualismo di pensieri e sentimenti, in bilico tra la paura di sbagliare e il desiderio di indipendenza, tra le ambizioni e la realtà, Cotone è un brano che guarda al futuro con ottimismo e speranza.
I Toolbar attualmente sono impegnati con una serie di appuntamenti live. Dopo il concerto del 15 luglio a Tuenno, in provincia di Trento, questi sono i prossimi appuntamenti:
- 23 luglio, Cervia – RA, Darsena del Sale (BMA Festival)
- 25 luglio, Treviso (opening Zen Circus), Suoni di Marca
- 25 agosto, Riva del Garda – TN, Notte di Fiaba @ Parco della Rocca