Nelle scorse ore, Aka 7even ha deciso di aprirsi con i suoi fan pubblicando uno sfogo social, piuttosto lungo, dove l’artista ha fatto un discorso sulla sua carriera e sul suo percorso artistico fino a questo punto.
Questo è, a quanto pare, un periodo di riflessione per Aka 7even. Dopo due anni incredibili, catapultato nel mondo del mercato pop mainstream dopo l’esperienza di Amici e di Sanremo, sembra che il cantante sia alla ricerca della sua personale dimensione.
L’estate 2021 è stata la stagione del nuovo tormentone con Guè, Toca, una canzone che in molti hanno già messo nel cassetto e che avrà senso riascoltare, come tutti i pezzi simili, solo una volta che la bella stagione sarà arrivata. E adesso, quindi, che succede?
Di sicuro è in arrivo un nuovo singolo a cui l’artista, reduce da un viaggio in Brasile per chiudere con i suoi produttori di Cosmophonix l’album, fa spesso accenno. Ma andiamo a leggere insieme il suo sfogo sui social…
Aka 7even sfo e riflessione
Ho iniziato questa roba a 16 anni, ne ho 21, quasi 22. Sono passati 4/5 anni, non sono molti, ma è cambiato tutto. La mia vita è sempre stata un aereo dove chi sale con me capisce cosa sia una turbolenza; chi lo capisce rimane chi ne ha paura scende.
Ho iniziato a fare musica perché ne avevo bisogno, non avevo via di uscita. Non riuscivo a comunicare con nessuno, un po’ per la timidezza, un po’ perché chi provava a capirmi in realtà non mi capiva mai tranne la musica, lei mi capiva sempre.
Sapere che ho iniziato a farla in un fottutissimo scantinato con degli amici con la quale non ho più rapporti, mi fa capire quanto la mia vita sia un continuo cambiamento, e quanto sia raro trovare persone realmente interessate alla persona e non all’artista. Ma tutto questo mi ha insegnato ad accettare che viviamo in un continuo cambiamento, e o lo accettiamo cavalcandolo o ne rimaniamo schiacciati. Il cambiamento ha portato in me tante paure e rischi, ma anche tante belle soddisfazioni e la possibilità di conoscere nuovi lati di me.
Non sto cambiando genere, e neanche il colore dei capelli, nemmeno le mie abitudini, ma sto cambiando l’attitudine. I miei genitori mi hanno insegnato a ingoiare le lacrime e buttarle fuori quando c’è da lavorare. È stato un periodo incredibile, ma ciò che ho non mi basta. La fame è troppa, ho lo stomaco vuoto. HO BISOGNO DI RIEMPIRLO.”
Stando alle parole di Aka, insomma, sarebbero in arrivo dei cambiamenti. Quali, esattamente, non è dato sapere. Quel che è certo è che l’artista non si fermerà a quello che ha già prodotto e scritto per trovare nuove strade musicali. La fame, vera benzina di un artista insieme al talento, grazie a Dio non gli manca.
E il prossimo singolo? Arrivare tra non molto e potrebbe essere una canzone d’amore. Del resto l’artista campano ha confessato di recente essere pronto e carico per pubblicare una nuova canzone d’amore, commentando ironicamente che “gli serviva una pischella e l’amore per scriverla…“.
Non ci resta che aspettare il ritorno di Aka 7even che, nel frattempo, ha conquistato il disco di platino per il brano sanremese Perfetta così, superando le 500.000 copie certificate dalla FIMI tra singoli e album.